ORBETELLO. Negli ultimi mesi, i carabinieri della compagnia di Orbetello hanno portato a termine numerose operazioni contro i furti.
Qualche settimana fa è stato individuato un uomo che di notte si era introdotto all’interno degli uffici del Comune di Monte Argentario, asportando vario materiale. Grazie ai carabinieri la refurtiva è stata recuperata: casse audio, macchine fotografiche, telefoni, navigatori satellitari e altro ancora.
In un’altra occasione i militari hanno pizzicato un uomo residente a Orbetello, che si era allacciato abusivamente alla rete elettrica, con un ponte al contatore Enel.
Nel mese di marzo, i carabinieri sono riusciti a rientrare in possesso di varia refurtiva appena asportata in un’abitazione di Monte Argentario, recuperando il materiale solo dopo un lungo inseguimento sull’Aurelia, da Orbetello a Fonteblanda. Qui l’auto dei malviventi è uscita fuori strada e i ladri sono scappati nella boscaglia. Così la refurtiva, consistita in varia argenteria di pregio, è stata restituita alle vittime del furto.
L’attività di controllo del territorio è consistita anche nella prevenzione dei rave party, segnalando immediatamente, già dai primi di aprile, alcuni potenziali siti idonei allo svolgimento di feste non autorizzate.
Il controllo dedicato alla prevenzione delle feste non autorizzate ha infine permesso di individuare anche nel fine settimana scorso una festa improvvisata che si è svolta nelle campagne di Porto Santo Stefano; non un vero e proprio rave, ma una tranquilla festa all’aperto, che in ogni caso ha destato l’interesse e l’intervento dei carabinieri.
Alla festa erano presenti circa 30 ragazzi, tutti identificati e invitati a lasciare la zona, raccomandazione cui è stato dato seguito senza ulteriori problemi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli