FOLLONICA. Stanno per chiudersi le iscrizioni alla 47° edizione del Rally della Maremma, Trofeo Maremma, organizzato dalla Scuderia Maremma Corse 2.0. Se anche le registrazioni stanno arrivando alla spicciolata, la gara vedrà al via numerosi equipaggi. Il termine ultimo per partecipare al rally è mercoledì 22 marzo. La competizione si dividerà poi nei giorni di sabato 1 e domenica 2 aprile. A supportare la kermesse, il main sponsor Eni Rewind.
Il Trofeo Maremma sarà valido anche come seconda prova della Coppa Rally di Zona 6. In gara è assicurata anche la presenza delle vetture WRC “plus”: le regine del Mondiale rally.
Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino
Già definito il percorso e la logistica, per una gara ormai punto di riferimento non solo in Toscana. Otto in totale le prove speciali, una da correre per due volte, le altre due per tre volte, per un totale competitivo di 73,490 chilometri sui 373,630 dell’intero percorso.
Le prove speciali strutturate nei due giorni di gara, ovviamente riprenderanno la tradizione del rally follonichese, andando a proseguire la sua grande storia e certamente anche a soddisfare gli equipaggi e i pubblici più esigenti.
Dove passerà il Rally della Maremma
Dopo la partenza da Follonica, il cuore pulsante della gara, le macchine transiteranno per Gavorrano, Massa Marittima e Scarlino. Territori che sostengono l’evento sia come momento di sport sia come ideale veicolo di promozione turistica
In strada anche le auto storiche
Oltre alla validità della Coppa di VI zona, la gara ospita anche quella nazionale riservata alle vetture storiche. All’ottavo anno di svolgimento, con diverse altre validità riservate agli equipaggi: a partire dal Trofeo Rally Toscano.
E ancora R Italian Trophy, il trofeo all’interno delle gare di Coppa Rally di zona dedicato alle vetture delle classi R2-R3-R5-Rally2-Rally4-Rally5.
Per il Michelin Trofeo Italia la nuova iniziativa della casa francese di pneumatici, all’interno della Coppa Rally di zona, si conferma il Trofeo Pirelli – Accademia, legato alle gare delle nove zone in cui è suddivisa l’Italia delle core su strada.
SI conferma anche questo anno il sempre partecipato Premio Rally Aci Lucca.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli