Rally d’Albania, MaremmaDakar sul podio | MaremmaOggi Skip to content

Rally d’Albania, MaremmaDakar sul podio

Tanti i piloti del team presenti all’edizione della corsa 2025: Ludovico Brezzi è secondo nella classifica assoluta, buoni piazzamenti anche per Francesco Olivo, Nicolò Mari e Alberto Carlini
Rally d’Albania, i piloti grossetani protagonisti

GROSSETO. Al rally d’Albania, in gran spolvero i piloti grossetani della MaremmaDakar, giunta alla 21esima edizione. Nella classe M2 delle moto, vittoria per Ludovico Brezzi, secondo nella classifica assoluta.

Buoni i piazzamenti degli altri, come il 14esimo posto di Francesco Olivo, che era fra i primi dieci fin quasi all’ultima tappa. Arrivati al traguardo anche Nicolò Mari e Alberto Carlini. Il rally ha visto in gara anche i fuoristrada 4×4, i quad, egli ssv.

Un rally preparato nei dettagli

Il team Solarys di Castiglion Fiorentino ha seguito l’assistenza tecnica di tutti i piloti. Con Solarys era presente il sammarinese Thomas Marini, pilota Husqvarna, che ha vinto la classifica assoluta.

Ha completato l’evento della prima edizione il Rally raid gentlemen riders, una categoria che ha visto la partecipazione di piloti al seguito della gara su bellissimi percorsi su asfalto lungo le coste e le montagne albanesi, ideale per chi ama la moto vivendo in maniera turistica un evento sportivo come un rally raid. Una formula che apre la possibilità di partecipazione a questi eventi internazionali anche se non si corre ufficialmente.

Per il team MaremmaDakar hanno partecipato: Claudio Milani, David Stefanucci, Luca Grechi, Aalfredo Procaccini, Tiziano Oleari.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone