Ragazzine violente: pugni al volto in pieno centro | MaremmaOggi Skip to content

Ragazzine violente: pugni al volto in pieno centro

Picchia una coetanea, la sbatte per terra e l’afferra per i capelli mentre le sue amiche la riprendono con il cellulare in piazza San Francesco. Nessuno interviene per separarle

GROSSETO. «Cioè, se dico che ti prendo a schiaffi…»: non finisce nemmeno la frase che parte il primo colpo. Poi un altro e un altro ancora, fino a scaraventarla per terra tenendola per i capelli. Una volta giù, le sale sopra e la colpisce al volto con i pugni.

Scene di una violenza inaudita: protagonista una ragazzina, un’adolescente. Che picchia una coetanea, di fronte a un gruppetto di amici che, anziché intervenire e dividerle, le filma. 

Aggredita in pieno giorno

«Stai a terra, stai a terra», continua a intimarle la ragazzina, mentre la prende per i capelli e la tiene giù, spingendole il volto verso il pavimento. Tutto questo succede in piazza San Francesco, in pieno giorno, mentre altre ragazzine e altri ragazzini riprendono tutto con il cellulare. Nessuna di loro interviene: si sente anche qualche voce maschile. Ma nessuno si mette in mezzo per fermare l’adolescente che continua a picchiare l’altra.

A colpirla con i pugni al volto, rischiando di farle male davvero. Solo un timido invito: «Oh ferme oh – si sente dire – Basta, ferme, basta». Ma dall’inquadratura si capisce che a guardare il pestaggio ci sono sia maschi che femmine. Che potrebbero fermare questa follia. Ma nessuno lo fa. Anzi, gli amici che riprendono la scena, ridacchiano. «Contenta ora? Ne vuoi altre?»: le due protagoniste sono in piedi, quella che ha messo a terra la coetanea le dice: «E allora vai», accompagnando le parole con il gesto della mano. 

Mentre la giovane picchiata si allontana, le amiche incalzano: «Oh, questa continua a fare la sbruffona». «Vediamo se ora hai il coraggio di mandare altre frecciatine. Zitta e vai»: il video finisce così. Con la ragazzina picchiata di spalle che se ne va, passando per il chiasso delle Monache. 

Un minuto e 15 di follia

Impossibile capire quando sia stato ripreso il pestaggio: le ragazzine sono vestite con pantaloncini corti e magliette leggere. Nei giorni scorsi, probabilmente.

Giovedì 1° giugno quelle immagini hanno cominciato a circolare tra i cellulari di diversi adolescenti e sono arrivate anche ad alcuni genitori, allarmati per quei fotogrammi.  

La giovane che picchia l’altra si vede bene in volto ma non sembra far caso ai cellulari degli amici che riprendono tutta l’aggressione. Aggressione che, se non immortalata dalla videocamera dei cellulari, sarebbe comunque stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del Comune, installate in piazza San Francesco.

Il video dura 1 minuto e 15 secondi ed è arrivato anche alle forze dell’ordine che ora stanno lavorando per ricostruire quello che è accaduto. 

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Una visita speciale al IV Stormo

GROSSETO. La giornata del 25 marzo è stata un’occasione memorabile per gli appartenenti al club “La Cinghialessa”, associazione enogastronomica-culturale, fondata e presieduta da Franco Balloni, attivissimo e sempre entusiasta organizzatore

Leggi di più