Raffaella Carrà eterna: inaugurato il parco a suo nome | MaremmaOggi Skip to content

Raffaella Carrà eterna: inaugurato il parco a suo nome

A Porto S.Stefano è stato inaugurato il nuovo parco a nome della mitica Raffaella Carrà, poi è stata benedetta la cappella del cimitero con la sua lapide commemorativa
Un momento durante la cerimonia per l’intitolazione del nuovo parco a Raffaella Carrà

PORTO SANTO STEFANO. Una splendida giornata di primavera. Oggi, 8 aprile, illuminati dai caldi raggi del sole, si sono riunite assieme alle autorità locali le persone più vicine e care a Raffaella Carrà, per inaugurare ad intitolarle il nuovo parco giochi di via della Vittoria.

È stata una cerimonia semplice ma intensa, dopo il taglio del nastro davanti alla grande, ormai celebre foto che ritrae Raffaella tra i bambini, il sindaco Francesco Borghini ha letto la pergamena con le motivazioni con le quali il consiglio comunale il 2 settembre scorso concesse la cittadinanza onoraria alla celebre artista.

Le motivazioni rispecchiano i sentimenti dell’intera cittadinanza verso una grande amica dell’Argentario, che aveva scelto questo territorio come luogo dove trascorrere il tempo libero e dove trovare ispirazioni per la sua attività artistica. Raffaella ha infatti tanto amato l’Argentario, in modo intenso, vero e totale propagandando questo sentimento per il mondo e contribuendo in maniera notevole alla diffusione del nome e delle bellezze del promontorio.


La volontà di dedicare uno spazio così importante e significativo a Raffaella Carrà fu annunciata dal sindaco Francesco Borghini all’indomani della scomparsa dell’artista.

La mattinata di oggi, si è conclusa al cimitero dove il parroco don Sandro Lusini ha benedetto la cappella recentemente rinnovata e dove è stata installata una lapide a memoria di Raffaella Carrà.

Si tratta di una scultura realizzata in marmo bianco p. (puro) estratto dalla culla delle cave delle alpi Apuane, dal laboratorio RoVan di Roberto Vannini. L’opera vuole rappresentare la grandezza della celebre artista. Il monumento racchiude il suo volto, una stella e il simbolo dell’infinito. Il tutto è sorretto da due mani forti, vigorose e senza tempo, così come è Raffaella Carrà.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik