Raccolta di san Lorenzo, così le gemelle festeggiano il compleanno | MaremmaOggi Skip to content

Raccolta di san Lorenzo, così le gemelle festeggiano il compleanno

Anna ed Emma oggi, 3 agosto, compiono 15 anni. Le ragazze: «Partecipare alla raccolta per i più poveri rende questo giorno ancora più speciale»
Le due gemelle con un'altra volontaria
Le due gemelle con un’altra volontaria alla Conad di via Scansanese

GROSSETO. Due gemelle di appena 15 anni hanno mostrato un cuore enorme il giorno del loro compleanno. Come tutti i volontari della raccolta di san Lorenzo, che mira a raccogliere beni alimentari a lunga conservazione, prodotti per l’infanzia e per la persona destinati alla bottega della solidarietà.

Camilla Emma e Carlotta Anna, sono due gemelle e oggi, sabato 3 agosto, compiono 15 anni. Hanno deciso comunque di partecipare alla raccolta per i meno fortunati, in corso alla Conad di via Scansanese.

Rendendo così questo giorno ancora più speciale.

Le gemelle: «Crediamo sia bellissimo aiutare il prossimo»

Oggi è il giorno speciale di Emma e Anna, insomma compiono 15 anni, un’età speciale e segnata dalla spensieratezza. «Entrambe crediamo che sia importante aiutare il prossimo e fare del nostro meglio – dicono – Ci sembrava normale e giusto partecipare, facciamo le volontarie da quando avevamo 8 anni. Aiutare i meno fortunati ci rende felici e crediamo che questo renda il nostro compleanno ancora più speciale».

Anna ed Emma hanno un cuore grande e sono due ragazze un po’ timide, ma che dimostrano dei valori, come tutti i volontari, che forse oggi si stanno perdendo un po’: la compassione e l’altruismo

Le due gemelle insegnano a tutti che non esiste un giorno speciale senza mostrare un po’ di gentilezza ai meno fortunati.

Se qualcuno dovesse avere bisogno di una mano può contattare la Caritas di Grosseto allo 0564 25387.

 

 

Autore

  • Marina Caserta

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik