Quattromila euro per l'addio a Tony | MaremmaOggi Skip to content

Quattromila euro per l’addio a Tony

Terminata la raccolta di fondi per pagare l’ultimo viaggio ad Antonio Lorini, organizzata dai suoi ex compagni delle elementari: fissati i funerali. Gli amici commossi: «È stato bellissimo, grazie all’umanità e alla gentilezza di chi ha partecipato»
Antonio Lorini

GAVORRANO. È bastato il passaparola tra gli amici, qualche post sui social, per raggiungere il loro obiettivo: raccogliere la cifra necessaria per pagare il funerale al loro ex compagno delle elementari, morto a soli 43 anni. 

E lunedì 27 novembre alle 14, nel piccolo cimitero di Bagno di Gavorrano, il feretro con la salma di Antonio Lorini, sarà accompagnata dal carro funebre dell’agenzia Masini, Bartaletti e Betti

Che ha fatto il prezzo migliore possibile agli amici di Antonio, che volevano regalare al loro ex compagno di scuola, una degna sepoltura. 

Più di 4mila euro raccolti

Un gruppo di quarantenni che si conoscono da sempre e che hanno condiviso il banco alle elementari. Sono questi gli amici di Lorini che, quando hanno saputo che il 43enne era stato trovato morto in casa, hanno subito dato vita a una gara di solidarietà. 

«Le onoranze funebri ci sono venute incontro – spiegano – Oltre a pagare il funerale, ci rimangono un po’ di soldi per far realizzare anche una lapide per la tomba di Toni. Abbiamo raggiunto questo obiettivo davvero in poco tempo. È stata una grande emozione per noi, perché non ce lo aspettavamo». 

Gentilezza e umanità: sono questi i motori che hanno spinto avanti l’iniziativa degli ex compagni delle elementari di Tony, che hanno raggiunto la cifra per pagare il funerale all’uomo. 
Tra un anno, quando la terra si sarà assestata, gli amici di Lorini faranno costruire anche una piccola tomba, per mantenere vivo il suo ricordo, nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati