Il Quarto Stormo in consiglio comunale, legame stretto con la città Skip to content

Il Quarto Stormo in consiglio comunale, legame stretto con la città

Il Quarto Stormo ospite del parlamentino cittadino: occasione per presentare gli eventi per il centenario dell’Aeronautica
100 anni del Quarto Stormo, l'intervento del comandante Filippo Monti
Il comandante del Quarto Stormo parla in consiglio comunale

GROSSETO. L’inno nazionale suonato dal vivo dal violino di Alessandro Golini e dalla chitarra di Paolo Batistini, tutte le autorità cittadine presenti, con in prima fila il prefetto Paola Berardino e il presidente della Provincia Francesco Limatola: è stata una mattinata particolare quella di giovedì 23 febbraio in consiglio comunale.

IL VIDEO DELL’INNO

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

È stata l’occasione per il comandante del 4° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare, colonnello Filippo Monti per presentare il programma completo degli eventi, organizzati dal 4° Stormo stesso, che lungo tutto il 2023 interesseranno la città e che saranno volti a celebrare il centenario dell’Aeronautica Militare che ricorrerà ufficialmente il 28 marzo.

100 anni del Quarto Stormo, le autorità
100 anni del Quarto Stormo, le autorità

Dopo la presentazione del presidente del consiglio, Fausto Turbanti e l’inno nazionale suonato dai musicisti Alessandro Golini e Paolo Batistini, è proseguita con la presentazione, da parte del colonnello Monti, delle varie iniziative, che rappresenteranno un’importante opportunità per far conoscere il 4° Stormo e l’Aeronautica Militare.

Dagli Open Day dell’aeroporto, agli eventi espositivi presso i centri commerciali “Aurelia Antica” e “Maremà” passando per i concerti musicali e la maratona fino alla “Notte Blu” nel centro storico della città.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Il colonello Monti: «Ci teniamo a far sapere quali sono i nostri valori»

«Far sapere cosa facciamo, quali sono i nostri valori e i nostri ideali e le capacità che mettiamo al servizio dei cittadini e delle Istituzioni». Queste le parole del colonnello Filippo Monti che ha poi proseguito il proprio intervento ricordando l’importante legame dello Stormo con la città di Grosseto e con il territorio maremmano, una vicinanza da sempre costantemente testimoniata soprattutto nei momenti di emergenza in cui l’Aeronautica Militare è intervenuta per dare il proprio supporto con personale, mezzi e capacità.

100 anni del Quarto Stormo, l'intervento del comandante Filippo Monti
100 anni del Quarto Stormo, l’intervento del comandante Filippo Monti

Era presente tutta la giunta comunale, con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha salutato il comandante e tutti i presenti. Particolarmente emozionato il consigliere Ciro Cirillo, che fa parte del Quarto Stormo e ha introdotto il discorso del comandante.

100 anni del Quarto Stormo, l'intervento di Ciro Cirillo
100 anni del Quarto Stormo, l’intervento di Ciro Cirillo, in primo piano il prefetto Berardino e il presidente Limatola. Dietro don Franco Cencioni e Riccardo Breda

Tutti gli eventi organizzati per il centenario rientrano nel progetto di beneficenza “Un dono dal cielo per AIRC”, fondazione impegnata a sostenere la ricerca sul cancro in Italia da oltre 50 anni. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, Istituto di Oncologia Molecolare di AIRC.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati