Sacchi della spazzatura abbandonati da due giorni | MaremmaOggi Skip to content

Sacchi della spazzatura abbandonati da due giorni

In mancanza di un secchione vicino a casa, i rifiuti sono stati depositati nel parcheggio, occupando posti auto e fornendo un esempio di come (non) si dovrebbe fare
Una foto dei rifiuti la mattina seguente al primo scarico

GROSSETO. In via Niccolò Paganini trovare parcheggio a volte è complicato. A trovarlo agilmente, occupando una porzione utile della piazzetta-parcheggio, sono stati dei sacchetti della spazzatura. L’inizio della posa, ieri 1 febbraio, di mattina, quando una signora, lasciando il primo sacco nero ha detto a voce alta: «Quando passano a pulire, porteranno via anche questa».

Evidentemente nessun operatore ecologico in città ha sentito l’eco della frase. Nella giornata sacco ha chiamato sacco, e per la sera il loro numero era arrivato a sette.

I sacchi la sera del 1 febbraio

Stamani, 2 febbraio, i sacchi sono sempre sette, ed evidentemente nessuno è passato. Stessa immagine ore e ore dopo: i sacchi, in serata, sono ancora lì

Tutto lascia pensare ad un abbandono totale dei rifiuti non essendo riportato sopra alcun codice per il ritiro da parte di Toscana 6. Oltretutto essendo nel margine interno del parcheggio, con le auto in sosta sull’altro lato, rimangono poco visibili anche agli operatori che passano sulla via.

Gli operatori per la pulizia passeranno, sicuramente. Altrettanto sicuro è il valore dell’insegnamento portato ai ragazzi che, nell’adiacente parchetto si frequentano giornalmente e si ritrovano anche per giocare a pallacanestro.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati