Pugili, calciatori, tennisti: ecco gli atleti dell'anno | MaremmaOggi Skip to content

Pugili, calciatori, tennisti: ecco gli atleti dell’anno

Sul podio dei Veterani dello sport anche la giovanissima Rachele Saleppico e il Centro militare veterinario. Ecco tutti i nomi
Rachele Saleppico

GROSSETO.  L’appuntamento con l'”Atleta dell’anno” dei Veterani dello sport, sezione Umberto Ciabatti e Nella Migliorini, è uno dei più attesi in città. Domenica 28 maggio, l’appuntamento è alla Fattoria di San Lorenzo, a partire dalle 11 dove si celebra la Festa dell’Atleta dell’anno e dove saranno premiati atleti, dirigenti e società maremmane che si sono distinti nella scorsa stagione sportiva alla presenza di autorità locali e dirigenti regionali.

Tutti gli atleti premiati

La sezione dedicata a Umberto Ciabatti, ha deciso di aggiungere anche il nome di Nella Migliorini, per ricordare la persona che ha dedicato gran parte della sua vita alla causa veterana.

Verrà consegnata la storica medaglia dell’Unvs al ex campione del Mediterraneo di pugilato Simone Giorgetti, mentre giovane emergente è Rachele Saleppico, campionessa italiana under 12 di tennis, mentre il riconoscimento quale operatore sportivo andrà a Gianfranco Tosoni,  attuale collaboratore della Lnd serie D. Quest’anno i memorial andranno: 15° “Guido Rinaldi” ad Angelo Tanganelli, maestro di tennis, 2° “Andrea Malentacchi” al Centro militare veterinario del Deposito, 9° “Corrado Festelli” al giovane e sfortunato calciatore del U.S. Grosseto 1912 Niccolò Rotondo e l’ 8° “Umberto Cavini” a Franco Ciardi, presentatore di manifestazioni di pugilato e amico della famiglia.

Tra gli altri numerosi premi: medico nello sport Massimo Angelucci, una vita per lo sport al maestro Judo Gino Peccianti, giornalista sportivo Juri Galgani (G.S.) e infine “Stelle al merito Sportivo” alla presidente Rita Gozzi.

Verranno consegnati tra i tanti anche premi speciali ad Alessandro Izzo, mister dell’Atlante calcio a 5, al giovane pugile Jonathan Pisano e alla squadra del calcio femminile del Grosseto che partecipa per la prima volta al campionato regionale, oltre ad altri atleti, dirigenti e società. Dopo la premiazione la consueta festa con il pranzo e la torta del veterano. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati