Doppio appuntamento con i libri a Follonica | MaremmaOggi Skip to content

Doppio appuntamento con i libri a Follonica

Alla libreria Altrimondi, gli autori Mauro Catani e Alessandro Fiesoli presentano le loro ultime fatiche
Mauro Catani, a sinistra, e Alessandro Fiesoli

FOLLONICA. Tornano gli aperitivi con l’autore alla libreria-bistrot Altrimondi di Follonica. Venerdì 18 febbraio, alle 18 arrivano gli autori “a km zero”, ovvero due follonichesi che presentano le loro ultime fatiche: Mauro Catani, con la raccolta di poesie “Almeno fino a qui“, edito da 96 Rue de La Fontaine, e Alessandro Fiesoli, con il suo “Senza Passato”, pubblicato nel 2022 da Porto Seguro. L’introduzione è a cura di Valentina Santini.

Alessandro Fiesoli, classe 1973, è nato a Prato, ma si è trasferito a Follonica per lavoro. Il suo libro racconta la storia di un uomo “senza memoria” che si affida alla compagna Mascia per la ricostruzione della sua vita prima dell’incidente che ha cancellato il suo passato dalla testa. Fino al momento in cui si imbatte casualmente in una penna usb che contiene informazioni diverse da quelle avute da Mascia. E comincia a dubitare…

Mauro Catani, 41 anni, a Follonica ci vive da sempre. “Almeno fino a qui” è una silloge, di 53 poesie con le quali racconta tappa dopo tappa, i suoi primi 40 anni.

Informazioni e prenotazioni 3666148769. L’evento sarà anche in diretta sulla pagina facebook di Altrimondi per chi non potrà essere presente.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati