Positiva all'alcoltest, tampona un'auto dopo i fuochi. Caos a Marina | MaremmaOggi Skip to content

Positiva all’alcoltest, tampona un’auto dopo i fuochi. Caos a Marina

Nel deflusso del dopo fuochi donna su una Bmw tampona Jeep con sopra coppia e tre bambini. Aveva tasso alcolico doppio del consentito. Stradale al lavoro
Le due auto coinvolte nel tamponamento: la Jeep tamponata a sinistra, la Bmw della donna a destra
Le due auto coinvolte nel tamponamento: la Jeep tamponata a sinistra, la Bmw della donna a destra

MARINA DI GROSSETO. Notte di superlavoro per la polizia stradale nel consueto caos del dopo fuochi di San Rocco, a Marina di Grosseto. Nel momento dell’inizio del deflusso, infatti, un violento tamponamento, in via Eritrea, praticamente fra il lungomare e Villa Gaia, in una strada di grande scorrimento, ha bloccato tutto per ore

È successo poco prima di mezzanotte e mezzo.

Una donna di 39 anni, infatti, a bordo di una Bmw serie 6, ha tamponato violentemente una Jeep, con a bordo marito, moglie e tre bambini, seduti sul sedile di dietro. Per l’urto l’auto davanti ha attraversato il marciapiede, che per fortuna era ancora vuoto, divelto un alberino ed è poi rientrata in strada.

Le persone a bordo, compresi i tre bambini, hanno per fortuna riportato ferite lievi. Sono state medicate sul posto, anche se si riservano di farsi refertare se i dolori conseguenza del colpo di frusta fossero forti.

La stradale, di prassi, ha fatto l’alcoltest a entrambi i conducenti. Il guidatore della Jeep era a zero, con a bordo moglie e tre bimbi non aveva toccato alcol, mentre la donna sulla Bmw Serie 6 aveva un tasso alcolemico doppio del consentito.

Le è stato applicato il comma b dell’articolo 186/2 che prevede: “Ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l’arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno“. Anche l’auto è stata fermata per 180 giorni.

Strada bloccata, scoppia il caos

In conseguenza dell’incidente nella zona è scoppiato il caos, perché era il momento del deflusso al termine dei fuochi d’artificio. Solo per rimuovere le auto, quindi per far arrivare i carroattrezzi, c’è voluto quasi fino alle 3 di notte.

Grosse difficoltà anche a far arrivare gli autobus che dovevano riportare i ragazzi a Grosseto.

Per fortuna, a fianco del luogo dell’incidente, c’è un parcheggio. La stradale lo ha usato per farci entrare gli autobus in controsenso e consentire così di caricare le persone.

Intorno tutte le strade sono state bloccate a lungo.

La normalità, come detto, è tornata solo intorno alle 3 della notte.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik