Polizia: oltre 300 multe in meno di 7 giorni | MaremmaOggi Skip to content

Polizia: oltre 300 multe in meno di 7 giorni

Durante i controlli gli agenti hanno impiegato nuovi strumenti tecnologici che hanno permesso di effettuare più velocemente le verifiche su persone e veicoli
Due agenti della polizia di Stato durante i controlli

GROSSETO. È stata una settimana di intensi controlli per la polizia di Grosseto che durante servizio sul territorio ha fermato, identificato e in alcuni casi sanzionato, numerose persone. 

Pioggia di multe

Nel corso della settimana la polizia ha proseguito nel controllare il rispetto del codice della strada: ha controllato 10 autobus per gite scolastiche e 154 veicoli. Da questa attività gli agenti hanno commissionato 329 sanzioni per velocità elevata, guida sotto l’alterazione da sostanze alcoliche e violazioni sul settore del trasporto merci.
Durante questi servizi le unità specializzate sulle azioni di controllo del territorio hanno impiegato nuovi strumenti tecnologici che hanno permesso agli agenti di effettuare velocemente le verifiche sulle persone e sui veicoli sottoposti a controllo.

Contro spaccio, furti, e irregolarità

Gli operatori della squadra volante, durante i servizi serali e notturni, si sono concentrati nelle zone più soggette allo spaccio di stupefacenti e in quelle colpite dai furti in appartamento.
L’attività di monitoraggio ha permesso di identificare 650 persone e di controllare 400 veicoli, nonché di sequestrare numerose dosi di sostanze stupefacenti che erano già pronte per essere rivendute localmente.

Alcuni cittadini stranieri sono stati trovati senza regolare permesso di soggiorno: oltre le segnalazioni, l’ufficio immigrazione della questura ha avviato le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.
Dai controlli estesi agli esercizi commerciali è emersa una irregolarità per quanto riguarda la superficie dedicata alla somministrazione di un’attività.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected