Pochi poliziotti, il Siap incontra la Ceccardi | MaremmaOggi Skip to content

Pochi poliziotti, il Siap incontra la Ceccardi

Il segretario provinciale Martelli ha illustrato i problemi della carenza di personale per il controllo del territorio all’Europarlamentare
Il segretario provinciale Antonio Daniele Martelli con l’Europarlamentare Susanna Ceccardi

GROSSETO. In occasione della visita dell’europarlamentare Susanna Ceccardi alla Fiera del Madonnino, il segretario provinciale del Siap, il si sindacato italiano appartenenti alla polizia Antonio Daniele Martelli, grazie alla mediazione dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Grosseto, Riccardo Megale, ha potuto scambiare alcune battute con l’Europarlamentare.

Battute sulle ormai note problematiche sulla sicurezza, rappresentando il grave problema della carenza organica del personale della polizia nella provincia di Grosseto.

Polizia senza personale

Il confronto con l’europarlamentare Ceccardi ha permesso di evidenziare ancora una volta le oggettive difficoltà da parte delle donne e degli uomini della polizia nel garantire un efficace servizio di controllo del territorio a causa della conclamata scarsità di risorse umane. L’europarlamentare ha testimoniato la vicinanza del Governo e della maggioranza alle problematiche delle forze dell’ordine affermando che l’esecutivo sta da tempo lavorando con impegno nella risoluzione dei problemi relativi al turn-over.

Particolare attenzione è stata posta da parte del segretario Siap di Grosseto alle questioni relative ai territori scarsamente presidiati, rispetto ai capoluoghi regionali e alle città metropolitane, tema caro al sindacato, già rappresentato in occasione dell’incontro con con la prefetta di Grosseto Paola Berardino. «Ringraziamo l’onorevole Ceccardi – dice Antonio Martelli, segretario provinciale Siap – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata riguardo alle citate criticità. Un sentito ringraziamento anche all’assessore alla Sicurezza del comune di Grosseto, Riccardo Megale, che ha espresso personale solidarietà al segretario provinciale del Siap in relazione alle questioni trattate».

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik