Pirata della strada incastrato da un pezzetto di plastica | MaremmaOggi Skip to content

Pirata della strada incastrato da un pezzetto di plastica

I carabinieri, una volta arrivati a casa del trentatreenne accusato di lesioni e omissione di soccorso, hanno visto la Golf danneggiata
Carabinieri Scarlino
I carabinieri di Scarlino

SCARLINO. È stato incastrato da un pezzetto di plastica, rimasto per terra subito dopo aver travolto un ventisettenne che stava attraversando la strada a Portiglioni, sabato 29 gennaio. Il pirata della strada arrestato dai carabinieri il giorno dopo, al termine di un’indagine lampo.

I carabinieri, quando sono arrivati al Puntone di Scarlino, hanno trovato e raccolto alcuni frammenti in plastica, che la Volkswagen Golf aveva perso nell’urto.

Indagini lampo dei carabinieri

È da lì che le indagini hanno avuto inizio: i militari hanno raccolto le prime informazioni sul posto e successivamente hanno visionato le immagini di diverse telecamere di videosorveglianza comunale. In particolare, da una telecamera che si trovava un po’ più distante dal punto dell’impatto, si intravedeva una vettura transitare a velocità sostenuta.

Data la mancanza di luce, le immagini restituivano soltanto la sagoma della vettura, che con i fari accesi sfrecciava sotto la telecamera. Da questi pochi elementi, i carabinieri hanno esaminato con cura la sagoma dei fari e della calandra della macchina, arrivando ad individuare una cerchia ristretta di modelli di automobile, compatibile con quella in questione, una Golf appunto.

Il dato è stato poi incrociato con i dati delle persone residenti nella zona, a loro volta intestatari di automobile. Dopo aver fatto questa ulteriore scrematura, l’attenzione dei carabinieri è ricaduta su un trentatreenne originario del Napoletano ma residente a Scarlino, che aveva intestata proprio una Golf.

I carabinieri lo hanno raggiunto a casa, trovando che l’auto riportava danni alla parte anteriore, perfettamente compatibili con i resti lasciati dalla precedente collisione. Il trentatreenne è stato arrestato e poi rimesso in libertà dal pm titolare del fascicolo.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati