ORBETELLO. Notte di violenza davanti a un locale alla Giannella, dove i carabinieri di Porto Santo Stefano hanno arrestato un trentenne, animatore in un villaggio turistico, che ha aggredito un carabiniere in borghese.
L’uomo è stato arrestato: quando il militare ha chiesto l’intervento dei colleghi di Porto Santo Stefano, l’animatore turistico, che era visibilmente ubriaco, ha tirato anche un calcio a un carabiniere che ha cercato di fermarlo. Il militare in borghese che era intervenuto è stato medicato al pronto soccorso: la prognosi è di dieci giorni.
L’uomo, originario della provincia di Torino, lunedì 4 luglio è stato processato per direttissima: la giudice Ludovica Monachesi ha convalidato l’arresto.
Controlli a tappeto dei militari
Intensificati i controlli dei carabinieri di Orbetello soprattutto visto l’arrivo dei turisti nella zona sud della provincia.
In via preventiva i militari controlleranno le aree balneari del territorio di competenza, oltre ai centri abitati e alle campagne per prevenire il fenomeno dei furti sulle auto in sosta dei bagnanti e i furti in abitazione.
Tra il 2 e il 3 luglio i carabinieri, con il supporto delle unità cinofile, hanno svolto diversi controlli antidroga sull’intero territorio dell’Isola del Giglio, coprendo le frazioni di Giglio Campese, Giglio Porto e Giglio Castello.
I 4 militari impiegati nell’attività, più un’unità cinofila, in totale hanno controllato 64 bagagli e 20 veicoli di transito con le linee dei traghetti da e per l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri, oltre a 4 esercizi commerciali locali, tra cui ristoranti e società di noleggio natanti, rinvenendo in totale 10 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina, che un turista aveva portato con sé.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli