CAPALBIO. Sono state istituite tramite ordinanza la zona a traffico limitato (Ztl) e una a sosta limitata (Zsl) nella frazione di Pescia Fiorentina, per il periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre 2022.
Chelini: «Accogliamo la richiesta dei residenti»
«La nostra decisione – dichiara il sindaco del Comune di Capalbio, Gianni Chelini – nasce da due esigenze incombenti, ovvero quella di gestire in maniera adeguata ed ordinata l’aumento del traffico veicolare, fisiologico durante la stagione estiva, e di garantire la sicurezza nella circolazione, in tutela sia della comunità che dei turisti. L’intervento, inoltre, è frutto delle molteplici richieste da parte dei cittadini residenti e che la nostra Amministrazione ha inteso ascoltare ed accogliere».
Un intervento significativo come sottolinea anche l’assessore con delega ai Lavori pubblici: «Sono davvero felice – spiega – che la piazza di Pescia Fiorentina, località in cui sono nata e vissuto la mia infanzia, sia riconsegnata a nuova vita. Finalmente, calmierando la circolazione e disponendo delle regole chiare, promuoviamo un modello di abitabilità dell’area a misura d’uomo, valorizzando così un luogo di ritrovo, di socialità ed identitario per tutti i cittadini».
Oltre all’istituzione della zona a traffico limitato e di quella a sosta limitata, è stata prevista un’area per il parcheggio delle auto, munita di spazi di sosta per i soggetti portatori di handicap.
«I lavori del parcheggio, – dichiara il consigliere con delega ai Lavori pubblici – al servizio della prospiciente Ztl della piazza di Pescia Fiorentina, procedono speditamente e con le rifiniture a terra, il completamento dell’illuminazione e le piantumazioni alberate sarà conclusa un’opera decisiva per la frazione».
IL SINDACO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli