Ohissa, il buono del crudo dal mare alla tavola | MaremmaOggi Skip to content

Ohissa, il buono del crudo dal mare alla tavola

Tonno, salmone e pesce spada del Tirreno racchiusi in monoporzioni da gustare ogni giorno: consigliati dai nutrizionisti, i prodotti del gruppo Manno rispettano i più alti standard di sicurezza
Le tartare di tonno, salmone e pesce spada Ohissa

CAPALBIO. Il marchio Ohissa dei fratelli Manno è una gemma culinaria che brilla di tradizione e passione. Un’azienda che fa della lavorazione del pesce un marchio di qualità. Ecco quindi che il crudo di alto livello, una volta finito nel piatto, offre un’esperienza gastronomica unica, dove ogni pietanza racconta una storia che si tramanda da generazioni, unendo l’amore per il mare alla maestria ereditata dai genitori.

Giunto alla quarta generazione, il gruppo Manno è oggi rappresentato dai fratelli Antonella, Maurizio e Rino che ha lanciato sul mercato la nuova linea Ohissa, dedicata al consumatore finale: monoporzioni pronte da mangiare di tartare, saku e carpaccio di tonno a pinna gialla, salmone e pesce spada.

Un crudo che riesce a donare, ad ogni assaggio, un viaggio sensoriale di sapori autentici e raffinati perché punta proprio sulla freschezza degli ingredienti.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Il pesce infatti, arriva ogni mattino dalla flotta dei pescherecci che pescano nel Tirreno. 29 pescherecci italiani e 3 esteri  infatti, compongono la flotta del Gruppo Manno, che assicura ai prodotti Ohissa non solo la delicatezza del gusto e la bontà del prodotto ma, trattandosi di crudo, anche la sicurezza. 

Tecnologia avanzata per una freschezza impeccabile

Creata nel 2015, la catena di prodotti Ohissa si distingue per essere basata su una tecnologia avanzata per l’abbattimento Ult (ultra low temperature). Questo processo innovativo utilizza azoto liquido a -196°C per garantire una freschezza impeccabile del pesce, permettendo una conservazione ottimale e soprattutto sicura per mangiarlo crudo. Grazie alla partnership con Fish Is Life e l’adozione di tecnologie sudcoreane, lo stabilimento dove viene lavorato il pesce venduto con il marchio Ohissa si è posizionato come uno dei tre stabilimenti in Italia specializzati in questa tecnica di conservazione.

Passione e amore per il mare

Il vero valore aggiunto del gruppo è il titolare Maurizio Manno, 50 anni, idee chiare, e tanta ambizione. Alla base della sua carriera ci sono gli insegnamenti della sua famiglia. Soprattutto del padre, l’uomo che gli ha tramandato la passione e l’amore per l’attività, unita all’alto senso di responsabilità e all’abnegazione al lavoro.

L’azienda offre prodotti destinati principalmente alla ristorazione e alla distribuzione, assicurando massima qualità e sicurezza alimentare. Prodotti che sono particolarmente apprezzati dai grandi gruppi di distribuzione e dalla ristorazione per la loro affidabilità. E che vengono consigliati, proprio per la loro naturalità, anche nei piani alimentari preparati dai nutrizionisti. 

Dal mare alla tavola con le monoporzioni Ohissa

Il marchio Ohissa si propone di raggiungere il mercato dei consumatori al dettaglio, non solo quello della grande distribuzione. Questo lo fa attraverso le sue monoporzioni, dove offre pesce crudo sicuro da mangiare. I prodotti sono sottoposti a rigorosi controlli per metalli pesanti e parassiti. I crudi Ohissa quindi, possono far parte appieno di un’alimentazione salutare e priva di rischi.

Nel futuro, Ohissa mira ad espandere la propria presenza anche all’estero e a sviluppare ulteriormente il proprio progetto Issa, che include una teca specializzata per la vendita di pesce crudo certificato.

L’azienda sta anche lavorando per ottenere certificazioni Esg, puntando a una sostenibilità sociale e ambientale.

Ohissa, il cibo che piace ai nutrizionisti e agli sportivi

L’impegno di Ohissa non è solo nella produzione, ma anche nella promozione della salute attraverso la nutrizione. Con la collaborazione di nutrizionisti e specialisti del settore, l’azienda si impegna a migliorare la qualità della vita dei consumatori con prodotti naturali e salutari.

Con un team di 23 persone dedicato a questo laboratorio e 300 nel gruppo, Ohissa rappresenta un esempio di eccellenza e innovazione nel settore della pesca, continuando a spingersi oltre i confini del mercato tradizionale per offrire il meglio al mondo.






www.ohissa.it
https://www.facebook.com/ohissa.toscana/
https://www.instagram.com/ohissa.official
info@ohissa.it

Autore

  • Contenuto Sponsorizzato

    Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik