ROCCASTRADA. I carabinieri della stazione di Roccatederighi, avvisati da un giovane, sono subito andati a cercarlo. Il ragazzo, preoccupato, aveva avvicinato il comandante raccontandogli di un anziano in stato confusionale che vagava lungo la strada che porta a Montieri.
Dopo pochi minuti, i militati hanno raggiunto la località indicata dal giovane trovando l’uomo. Stava camminando senza meta, vicino a un bosco. L’anziano non è stato in grado di rispondere alle prime domande fatte dai carabinieri per identificarlo.
I militari hanno così deciso di portarlo al caldo dentro la stazione dei carabinieri. Dopo alcuni minuti di dialogo, una volta tranquillizzato, l’uomo è riuscito a ricordare il suo nome, anche se rimaneva ancora problematico sapere dove abitasse o se avesse parenti in zona.
I Carabinieri allora si sono messi dati da fare sui dati dell’archivio del Comando, rintracciando un numero di telefono. Quello del figlio, che i militati hanno immediatamente chiamato.
Il figlio si è precipitato in caserma. Ha ringraziato i carabinieri e ha riaccompagnando a casa il babbo, fortunatamente in buono stato di salute.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli