Per il FolGav trasferta impegnativa ad Arezzo | MaremmaOggi Skip to content

Per il FolGav trasferta impegnativa ad Arezzo

I maremmani di Bonura vogliono riscattare la sconfitta di domenica contro il San Donato Tavarnelle, ma contro i granata di Marco Mariotti l’impegno è di quelli tosti
Folgav - San Donato

GAVORRANO. Dopo il San Donato Tavarnelle e dopo la  sconfitta che ha lasciato tanto amaro in bocca per come è maturata contro i fiorentini, il FolGav ha un altro impegno probante: ad Arezzo è infatti ancora un big-match, terza contro quarta, con in palio punti pesantissimi per la classifica.

In palio punti pesanti

La sfida è dunque un altro crocevia della stagione, sia per la squadra di Marco Bonura che non ha del tutto perso le speranze di tornare in scia alle battistrada, che per i granata di Marco Mariotti, tornato sulla panchina dell’Arezzo e ora anche in linea di galleggiamento ad un solo punto dai minerari.

All’andata il FolGav fece un bello scherzetto all’Arezzo, partito alla vigilia del campionato come la logica favorita e che poi ha trovato molte difficoltà con cambi in panchina e una classifica non in line con le aspettative societarie e di una città intera. Al Malservisi-Matteini finì 4-1 per i biancorossoblù con il largo punteggio maturato nella ripresa ma del tutto meritato. Oggi però la situazione appare diversa: l’Arezzo è tornato a fare punti, e con 12 partite ancora da giocare le speranze di rimonta ci sono. Nel FolGav squadra al completo anche se rimane in forte dubbio Manuele Giustarini che in settimana ha accusato un fastidio muscolare e molto probabilmente non sarà rischiato.

La terna di Arezzo-FolGav: arbitro Flavio Fantozzi di Civitavecchia, assistenti Francesco Davide Bonaccorso di Catania e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto

Serie D, il punto della situazione

Le partite della 22° giornata: Arezzo-FollonicaGavorrano, Cannara-Cascina, Pianese-Lornano Badesse, Poggibonsi-UniPomezia, ProLivorno Sorgenti-Sporting Club Trestina, San Donato Tavarnelle-Montespaccato, Sangiovannese-Foligno, Scandicci-FlaminiaCivitacastellana, Tiferno Lerchi-Rieti.

La classifica del girone E: Poggibonsi 49, San Donato Tavarnelle 48, FollonicaGavorrano 41, Arezzo 40, Sc Trestina 37, Pianese 34, Tiferno Lerchi e Lornano Badesse 33, FlaminiaCivitacastellana 30, Scandicci 28, Montespaccato 27, Sangiovannese 26, Foligno 24, UniPomezia e Cascina 20, Rieti 18, Cannara 17, Pro Livorno Sorgenti 13.

Marcatori: Russo (SD Tavarnelle) 16, Marzierli (SD Tavarnelle) 14, Calderini (Arezzo) 12, Convitto (Pianese), Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) e Riccobono (Poggibonsi) 11.

La classifica marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) 16, Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 14, Elio Calderini (Arezzo) 12, Roberto Convitto (Pianese), Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) e Gianni Riccobono (Poggibonsi) 11.

 

 

 

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati