Paura in galleria, ma è un'esercitazione - LE FOTO Skip to content

Paura in galleria, ma è un’esercitazione – LE FOTO

Coinvolto un autobus e diverse vetture, chiusa la strada tra Follonica Nord e Follonica Est, centinaia di soccorritori coinvolti
I soccorritori durante l’esercitazione

FOLLONICA. È funzionato tutto alla perfezione: perfetto il coordinamento, perfetta l’organizzazione. L’esercitazione andata in scena a Poggio Fornello, nella galleria sull’Aurelia a Follonica, ha visto la presenza di tantissimi equipaggi di soccorso e di protezione civile della provincia. 

«C’è un incidente, attenti»

Dopo le 21 sono cominciate ad arrivare le prime telefonate e i primi messaggi alla redazione di MaremmaOggi. «C’è qualcosa di grosso nella galleria di Follonica, un incidente grave»: in tanti ci hanno scritto. Ma per fortuna, quell’incidente non era successo: era solo un’esercitazione

Era stato simulato un principio d’incendio di un bus granturismo coinvolto in un incidente con auto coinvolte e passeggeri feriti e bloccati a bordo. All’esercitazione hanno preso parte personale e mezzi dei vigili del fuoco, del 118, della polizia stradale di Grosseto, dell’Anas, della polizia municipale di Follonica, della Provincia e delle associazioni di volontariato.

La strada è rimasta chiusa dalle 20.30 alle 24 con due deviazioni del traffico: in direzione Livorno, uscita Follonica est e in direzione Grosseto, uscita Follonica Nord. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected