FOLLONICA. È funzionato tutto alla perfezione: perfetto il coordinamento, perfetta l’organizzazione. L’esercitazione andata in scena a Poggio Fornello, nella galleria sull’Aurelia a Follonica, ha visto la presenza di tantissimi equipaggi di soccorso e di protezione civile della provincia.
«C’è un incidente, attenti»
Dopo le 21 sono cominciate ad arrivare le prime telefonate e i primi messaggi alla redazione di MaremmaOggi. «C’è qualcosa di grosso nella galleria di Follonica, un incidente grave»: in tanti ci hanno scritto. Ma per fortuna, quell’incidente non era successo: era solo un’esercitazione.
Era stato simulato un principio d’incendio di un bus granturismo coinvolto in un incidente con auto coinvolte e passeggeri feriti e bloccati a bordo. All’esercitazione hanno preso parte personale e mezzi dei vigili del fuoco, del 118, della polizia stradale di Grosseto, dell’Anas, della polizia municipale di Follonica, della Provincia e delle associazioni di volontariato.
La strada è rimasta chiusa dalle 20.30 alle 24 con due deviazioni del traffico: in direzione Livorno, uscita Follonica est e in direzione Grosseto, uscita Follonica Nord.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma