NUOVA GROSSETO: Bontà, Colli, Criscuolo (20′ st Batzu), Tarassi, Barbetti, Bodron (1′ st A. Coppolecchia), G. Coppolecchia, Penco, Benetello (40′ st Fedi), Curti (1′ st Camarri), Fabbrucci (21′ st Bandiera). A disposizione: Canuti, Artino, Mantiglioni, Rosini. Allenatore: Paolo Tollapi.
ATLETICO MAREMMA: Uccelletti, Filiè, Solimeno (1′ st Lunghi), Bonucci, Talenti (37′ st Angeli), Tarquini, Vettori, Caminati (10′ st Pennacchi), Fusini, Bertocchi (22′ st Parnisari), Sarzilla (50′ st Sartori). A disposizione: Galeazzi, Alfano, Iacoboaea. Allenatore: Fabio Bisacco.
ARBITRO: Stefano Giordano; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Alessandro Luca Marretti.
RETI: 34′ Fusini; 26′ st Fusini, 49′ st Parnisari.
NOTE: è stato osservato 1′ di silenzio per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Espulsi Penco al 44′ per gioco pericoloso, Tarassi al 19′ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Colli, Tarassi, Fabbrucci, Caminati, Bertocchi. Calci d’angolo 2-5. Recupero: 4′ + 4′.
GROSSETO. L’Atletico Maremma approda alle semifinali della coppa Passalacqua. È il giudizio del primo quarto di finale al termine della sfida con la Nuova Grosseto (0-3). Un successo nato dalla maggiore determinazione espressa dai ragazzini di Bisacco, in campo con otto 2006, sviluppata soprattutto nei primi 45′ dove hanno brillato di intraprendenza, veloci recuperi, della palla, pressing e tanta corsa costruttiva.
La Nuova è apparsa guardinga, pronta a scattare in avanti ma priva di quel gioco palla a terra con il quale aveva dominato la fase a gironi terminando, unica formazione, a punteggio pieno. La ripresa dei ragazzi di Tollapi, in maglia blu granata, è stata più intensa a dispetto di una inferiorità numerica per l’espulsione di Penco al 44′ diventata poi ancora più marcata dopo l’allontanamento di Tarassi al 19′ del secondo tempo durante il quale l’Atletico ha risentito fisicamente dello sforzo profuso limitando le scorribande avanzate.
Nonostante gli sforzi e la volontà di riprendersi la partita, la Nuova ha dovuto incassare, in contropiede, il raddoppio di Fusini (doppietta) e, sul filo di lana, la terza rete di Parnisari subito dopo che Barbetti aveva colpito la traversa con una potente conclusione dalla media distanza. Al termine della sfida il direttore di gara Giordano ha offerto un rinfresco per il suo imminente matrimonio.
I quarti di finale
- lunedì 12 giugno Nuova Grosseto – Atletico Maremma 0-3 A
- Martedì 13 Invictasauro – Sant’Andrea B
- Mercoledì 14 Venturina – Grosseto C
- Giovedì 15 Follonicagavorrano – Fonteblanda D
Le semifinali
- Lunedì 19 giugno Atletico Maremma – B
- Martedì 20 giugno C – D
La finale
- Venerdì 23 giugno

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma