Passalacqua, Venturina in finale. Battuto un buon Scarlino | MaremmaOggi Skip to content

Passalacqua, Venturina in finale. Battuto un buon Scarlino

Ben marcati Camarà e Felici, lo Scarlino non trova altre soluzioni per essere pericoloso in avanti. Il Venturina colpisce un palo con Miele al minuto 48
Sopra il Venturina, che va in finale nel Passalacqua, sotto lo Scarlino
Sopra il Venturina, che va in finale nel Passalacqua, sotto lo Scarlino

Scarlino – Venturina 0-2 (0-0)
SCARLINO: De Masi, Barbosa (49′ st Bocci), Cassi, Sacchelli (37′ st Pietrini), Milani, Gambineri, El Kassmi (23′ st Cristofori), Alaby, Camarà, Brogi, Felici (41′ st Bambi). Allenatore: Andrea Telesio.
VENTURINA: Cavaglioni, Alestra, Canessa, Politi, Calò (37′ st Larini), Lolini, Neri, Miele, Toninelli, Caciagli (23′ st Bellini), Sovran (46′ st Makarov). A disposizione: Tanganelli, Massini, Bergamaschi, Guazzelli, Palmisano. Allenatore: Simone Ales.
ARBITRO: Alessio Correnti; 1° assistente Arianna Anello, 2° assistente Lorenzo Calise (terna Aia di Piombino).
RETI: 3′ st Toninelli, 45′ st Sovran.
NOTE: ammoniti De Masi, Sacchelli, Camarà, Canessa. Calci d’angolo 2-5. Recupero: 1′ + 5′.
GROSSETO. Domando lo Scarlino per 0-2 il Venturina si impadronisce, con merito, della finale della 49ª coppa Bruno Passalacqua.

Il Venturina è dinamica e in salute

I bianco celesti sono apparsi meglio organizzati, dinamici e in buona salute fisica, strumenti che gli hanno permesso di giocare un calcio vario e continuo. Lo Scarlino, ancora in deficit di uomini, ha opposto molta fermezza e impegno cercando di offendere l’avversario con le scorribande di Camarà e la profondità di Felici ben controllati dalla difesa di Cassi e compagni.
La prima frazione è trascorsa senza particolari emozioni. La prima conclusione dalla distanza è di Miele al minuto 11 risultata alta, al 24′ Toninelli dal limite alza la mira, tra i due episodi si erano viste un paio di isolate incursioni di Camarà.

Apre Toninelli, chiude Sovran

La ripresa si accendeva al 3′: punizione per il Venturina, pallone in area, Toninelli ben coordinato spedisce un diagonale preciso che batte De Masi. 0-1. Lo Scarlino reagisce conquistando due corner consecutivi (16′) senza esito. La spinta dei rossi mette il Venturina nella possibilità di colpire di rimessa (19′) e al 25′, su ingenuità difensiva, lo Scarlino vede la possibilità di pareggiare, ma il cross al centro di Camarà non trova nessun compagno pronto a ribadire nella porta vuota.

Prima del recupero arrivano il raddoppio di Sovran (45′) e infine il legno colpito da Miele (48′) con i quali il Venturina legalizza il titolo di finalista.

Venturina-Scarlino, un momento della semifinale
Venturina-Scarlino, un momento della semifinale

Il tabellone finale
Quarti
Invictasauro – Sant’Andrea 2-0
Follonicagavorrano – Alta Maremma 4-1
Grosseto – Scarlino 1-2
Atletico Piombino – Venturina 0-1
Semifinali
Scarlino – Venturina 0-2
Invictasauro – Follonicagavorrano (lunedì 10 giugno)
Finale
giovedì 13 giugno Venturina – ?

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik