Passalacqua, il Sant'Andrea la spunta sull'Argentario Skip to content

Passalacqua, il Sant’Andrea la spunta sull’Argentario

Partita vivace e ricca di tensioni. Momenti di paura per l’infortunio di Andrea Fugalli, ferito alla testa e portato in ospedale. La situazione del girone D e i prossimi appuntamenti
Un momento della partita Sant'Andrea Argentario
Un momento della partita Sant’Andrea Argentario

Sant’Andrea – Argentario 2-1 (2-1)
SANT’ANDREA: Acierno (21′ st Sangiorgio), Carbone, Bargelli, Campetiello (35′ st Terracciano), Baldanzi, Galli, Bruni, Gatti (7′ st Di Chiara), De Maria (25′ st Momini), Gobbi, Schiattarella (12′ st Ismanoksky). A disposizione: Menichetti, Rossi, Sabatini, Signori. Allenatore: Tiberio Pratesi.
ARGENTARIO: Schiano, Lacchini, Greco, Dulcamara, S. Picchianti (45′ st La Mantia), M. Picchianti, Cavallaro, Alocci, Sabatini, G. Solari (15′ st Loffredo), Fugalli (1′ st Scotto). A disposizione: Fanciulli, Giovani, Accolla, Chicca, T. Solari, Stagnaro. Allenatore: Carlo Minucci.
ARBITRO: Raffaele Lampedusa; 1° assistente Lorenzo Bonamici, 2° assistente Riccardo Muto.
RETI: 9′ Gobbi, 18′ Gobbi, 25′ Sabatini.
NOTE: al 45′ scontro aereo tra Baldanzi e Fugalli con quest’ultimo portato al pronto soccorso dove gli sono stati applicati punti di sutura in fronte. Dopo una notte di accertamenti Fugalli è rientrato a casa. Espulso Sabatini al 50′ st per doppia ammonizione. Ammoniti Carbone, Campetiello, Bruni, Di Chiara, Lacchini, Sabatini. Calci d’angolo 3-7. Recupero: 4′ + 6′.

Gara intensa, paura in campo

GROSSETO. Una partita “vivace”, intensa, lottata con partecipazione, condita da istanti di tensione, nervosa, ricca di spunti interessanti, all’interno della quale si è inserito anche l’infortunio di Andrea Fugalli con relativo ricovero all’ospedale per una ferita alla testa. La mattina di lunedì 29, dopo l’ultimo controllo, il ragazzo è stato dimesso.

In questo scenario la spunta il Sant’Andrea (2-1) abile a capitalizzare in pieno due spunti di Giacomo Gobbi rispettivamente al 9′, inserimento, tiro, deviazione fatale di un difensore, e al 18′, conclusione potente quanto precisa. L’Argentario accorcia le distanze al 25′ con Sabatini. La prima frazione di gioco non ha conosciuto soste con le formazioni sempre pronte a giocare senza risparmiarsi. Nella ripresa i ragazzi di Minucci hanno tenuto maggiormente il comando del gioco provando ad arrivare ad un pareggio che avrebbero anche meritato se la traversa non avesse fermato la potente conclusione di Greco al minuto 29′. Il Sant’Andrea, comunque, ha dato dimostrazione di essere un complesso difficile da piegare.

Questa la situazione del girone D: Follonicagavorrano e Sant’Andrea 4, Argentario 3, Virtus Amiata 0.

Da giocare Follonicagavorrano – Argentario (giovedì 8 maggio), Virtus Amiata – Sant’Andrea (venerdì 9 giugno).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati