GROSSETO. Si ha la sensazione di entrare in un negozio di fiori piuttosto che da un parrucchiere per donna e uomo. I due ragazzi che lo hanno aperto stanno realizzando un vero sogno nel cassetto.
Lui, Michele, 19 anni, ha iniziato giovanissimo guardando online i video dei tagli maschili, che a poco a poco ha iniziato a proporre ai suoi amici, divenendo confidente con un mestiere che stava prendendo forma tra le sue mani. Cresciuto da autodidatta, è approdato nel gruppo toscano “Incanto” e ha trovato chi lo ha stimolato ancor di più facendolo crescere professionalmente non solo come “barber shop” ma anche come parrucchiere a tutto tondo.
Durante il percorso intrapreso con il gruppo Incanto, ha conosciuto Kimberly (25 anni) la sua attuale socia.
In poco tempo hanno unito i loro sogni
Lei, figlia di una delle parrucchiere più “vintage” della città, è cresciuta nel salone della mamma tra acconciature ed evoluzioni della moda, la sua grande passione: gli intrecci.
Ma anche quella del sociale, Kimberly infatti, ha lavorato dopo la maturità a stretto contatto con i disabili, si è qualificata addetta all’assistenza di base e operatrice di riabilitazione ludico-sportiva, senza mai staccarsi dal mondo delle acconciature.
Ora insieme a Michele, per venire incontro alle persone portatrici di handicap, hanno deciso di portare il loro lavoro anche a domicilio, organizzando laboratori con chi non ha la possibilità di spostarsi.
Nel loro salone offrono anche trattamenti ad ossigeno, con diagnosi e controllo dei risultati ottenuti sempre sotto l’occhio vigile di Marina e, seppur a distanza, con il supporto di Andrea Filippi: l’ideatore della catena Incanto.
L’Incanto Hair Garden
Michele e Kimberly, con l’aiuto di Marina Moscatelli, la mamma parrucchiera di Kimberly, hanno deciso di unire le loro esperienze nel nuovissimo negozio di parrucchiere Incanto Hair Garden di via Senegal 73 a Grosseto. Il salone è l’ultimo anello di catena di 13 negozi sparsi in tutta la Toscana che si avvalgono di prodotti totalmente naturali delle ditte Hs, Sensus e Davines.
Anche Marina, dopo una lunga esperienza con il proprio salone in via f.lli Bandiera ha deciso di affrontare questa nuova esperienza con Michele e Kimberly.
Il team
Marina Moscatelli conosciuta nel mondo degli acconciatori per signore, assieme alla sua esperienza, porta sempre una targa che per lei mette insieme storia, memoria e passione. «Mentre riordinavo le carte per la nuova attività – racconta Marina – mi è tornata tra le mani questa targa che mi ha da sempre accompagnata come la forza, il carisma, l’umanità e la bravura di Simone». La targa ricorda una manifestazione del 2005, indetta in memoria di Simone Piani scomparso nel 2004. «Simone è sempre presente – dice Marina – nel cuore mio e in quello di tutti i colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo, compreso chi ha conosciuto il babbo Danilo: con le sue mani ha pettinato generazioni di donne di Grosseto».
Michele, il più giovane della squadra, ha sempre avuto la passione per le acconciature e specializzarsi nell’ Incanto hair garden di via Monteleoni rappresenta per lui una preziosa opportunità. Kimberly che, ha conseguito da Aforisma una qualifica che gli permette di fare i capelli a domicilio per persone anziane e con disabilità rappresenta il valore aggiunto di una squadra che sa lavorare con professionalità per creare diversi tipi di acconciature, sia per uomo che per donna.
Contatti e orari di apertura
Via Senegal 73, Grosseto
Tel. +393898463019
L’orario estivo va dal lunedì al sabato:
- lunedì e sabato apertura 9-13
- dal martedì al venerdì con orario 9–19
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli