Parola di Doccini: la cura e il trattamento della parodontite | MaremmaOggi Skip to content

Parola di Doccini: la cura e il trattamento della parodontite

Il dottor Dante Doccini racconta la storia di uno dei tanti pazienti soddisfatti, in cura per una seria patologia infiammatoria guarita con successo
Il dottor Dante Doccini
Il dottor Dante Doccini

GROSSETO. Torna il nostro appuntamento con il dottor Dante Doccini, specialista in odontostomatologia e implantologia che nei nuovi studi dentistici di viale Francesco Ferrucci 23, a Grosseto, aiuta i suoi pazienti a recuperare il proprio sorriso, sia in senso letterale che metaforico. 

Questo mese, accompagniamo il dottor Doccini in una visita di controllo che rientra nell’esclusivo Programma Sorriso Facile. Il paziente in questione risultava affetto da una seria forma di parodontite, curata con successo grazie all’uso esperto di tecnologie all’avanguardia. 

 

Esperienza e tecnologia al servizio del paziente

La parodontite o piorrea è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa il 60% della popolazione italiana, con forme gravi che interessano il 10-14% degli adulti. Questa patologia può compromettere seriamente la qualità della vita, causando dolore, difficoltà nella masticazione e, nei casi più avanzati, persino la perdita dei denti. 

A partire da questi presupposti, non è difficile immaginare che il trattamento della parodontite avanzata richieda un intervento mirato. Occorre, prima di tutto, rivolgersi a un professionista altamente competente e specializzato, proprio come il dottor Doccini. «Quando il paziente si è rivolto a me, viveva la sua vita a metà. Da amante del buon cibo, era arrivato al punto di non poterne più godere a causa del dolore. Inoltre, manifestava già mobilità dentale», spiega il dottor Doccini. 

E poi, ovviamente, servono i metodi giusti e i migliori macchinari per essere certi di guarire, finalmente, la condizione che ci affligge. La chirurgia computer assistita esercitata dal dottor Doccini rappresenta una delle tecniche più moderne ed efficaci. Da una parte, infatti, consente di pianificare l’intervento con precisione millimetrica, utilizzando immagini tridimensionali delle strutture ossee e gengivali. Dall’altra, permette di preservare al massimo l’osso residuo e di ridurre i tempi di recupero post-operatorio.

«La tecnologia al servizio della salute orale è fondamentale per garantire risultati ottimali e minimizzare i rischi per i pazienti», afferma il dottor Doccini. «Attraverso l’utilizzo di software avanzati e tecniche minimamente invasive, possiamo intervenire in modo preciso e personalizzato, assicurando una guarigione più rapida e duratura».

E oggi, finalmente, il paziente del dottor Doccini può assaporare di nuovo tutta la gioia del cibo, senza più paura di sentire dolore o di perdere i propri denti. 

Tecnologia ed esperienza allo studio dentistico Dante Doccini

 

Per saperne di più

Per visite e informazioni, lo studio dentistico Dante Doccini può ricevervi telefonicamente o accogliervi di persona in orario di apertura:

  • Lunedì dalle 12.30 alle 20.30;
  • Martedì dalle 8.30 alle 20.30;
  • Mercoledì dalle 8.30 alle 18.30;
  • Giovedì dalle 8.30 alle 20.30;
  • Venerdì dalle 9.00 alle 17.00. 

 


 

Studio Dentistico Dante Doccini – Direttore Sanitario Dante Doccini 

Viale Francesco Ferrucci 23, 58100 Grosseto

 


 

0564 414116338 528 7677

Studio Dentistico Dante Doccini

dante_doccini

www.dantedoccini.it

 


 

 

 


 

 

Autore

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone