Pannoloni e medicinali abbandonati sulla strada | MaremmaOggi Skip to content

Pannoloni e medicinali abbandonati sulla strada

Destinati a farmacie della città, erano in pacchi e scatoloni impilati sotto al cartello che indica il centro commerciale Maremà, alle porte di Grosseto
I pannoloni abbandonati alla rotonda
I pacchi di pannoloni e medicinali

GROSSETO. Erano impilati con cura sotto al cartello che indica il centro di Grosseto, sul marciapiede di una delle rotonde che, dalla città, porta all’area commerciale Maremà. Per la precisione arrivando da via Australia e dalla zona dell’ospedale. Uno scatolone di cartone contenente medicinali o altri prodotti per farmacia e sopra due pacchi di pannoloni per adulti.

Dalle etichette si deduce che fossero destinati alla farmacia comunale di via Inghilterra – che è in zona – mentre su un’altra si legge via Aurelia Nord. Un uomo, Walter Giangherotti, a passeggio lungo la strada, li ha fotografati e postati sul gruppo facebook “Cara Grosseto vorrei dire qualcosa”.

I pacchi sotto al cartello stradale
I pacchi sotto al cartello stradale

«Un modo per fare presente questa cosa davvero strana e per avvertire per via indiretta chi, eventualmente, li aspettasse o li avesse perduti», spiega. «Sono convalescente e stavo tornando a casa con la spesa – aggiunge – altrimenti li avrei raccolti io».

La cosa è assai curiosa del resto. L’ipotesi è che possano essere caduti dal furgone di un corriere, ma i pacchi, ha precisato Ciangherotti erano in buono stato e non sembravano danneggiati. Difficile pensare che chi li trasportava li abbia lasciati lì preso dalla disperazione per il dedalo di strade che girano intorno al Maremà, dove ci si perde anche con il navigatore.

L’importante è che alla fine tutto sia arrivato a destinazione, possibilmente senza danno per il contenuto della scatola e per chi lo aspettava.  

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati