Panariello e Masini inaugurano il Summer Festival | MaremmaOggi Skip to content

Panariello e Masini inaugurano il Summer Festival

Torna l’appuntamento al Parco Centrale: a Follonica i grandi nomi della musica e dello spettacolo, da Irama a Roberto Vecchioni
La presentazione del Summer Festival Nights. Da sinistra Valerio Gronchi, Sandro Giacomelli, Matteo Buoncristiani e Stefania Turini

FOLLONICA. Riparte stasera, martedì 6 agosto, il Summer Festival Nights con lo spettacolo di “Panariello vs Masini” che inizierà alle 21 presso l’arena del Parco Centrale.

Tutto il cartellone della stagione 2024 è stato presentato ufficialmente questa mattina durante la conferenza stampa a cui hanno presenziato il sindaco Matteo Buoncristiani e l’assessora alla cultura Stefania Turini insieme naturalmente all’agenzia Live Emotion Group che ha vinto a suo tempo la gara pubblica, riconfermandosi l’agenzia che già da sette anni segue il Summer Festival.

Un calendario per tutti i gusti musicali.

Questo il programma:

6 agosto: Panariello vs Masini
7 agosto: Tony Boy, Dss Gacha, Slings, Nerissima Serpe, Papa V.
8 agosto: Follsonica Garden ore 18 (musicisti emergenti)
9 agosto: Nayt
10 agosto: Ariete
11 agosto: Irama
12 agosto: Voglio tornare negli anni ’90
13 agosto: Kid Yugi e Artie 5ive
18 agosto: Flashdance
19 agosto: Roberto Vecchioni
21 agosto: Alfa (per le famiglie)

«È  uno degli eventi più importanti dell’anno – spiega il sindaco – che sul panorama nazionale ha oramai un posto di tutto rispetto: il Summer Festival infatti è praticamente unica nel suo genere, con musica dal vivo e con così tanti artisti tra i più conosciuti e amati dal pubblico giovanile».

Chiunque può assistere, grazie allo spazio H

«Si conferma anche per quest’anno un calendario che riesce a rispondere ai gusti più diversi, che ovviamente  dipendono sia dall’età dei fans che dalle personali preferenze musicali di un pubblico variegato – spiega Sandro Giacomelli – Per questo abbiamo pensato di aggiungere anche una serata nuova e cioè quella di lunedì 12 agosto che sarà dedicata alla musica degli anni ’90. Una data che non pregiudicherà in nessun modo il lavoro delle discoteche della zona», per cui Giacomelli propone per il prossimo futuro di ospitare anche artisti internazionali.

Gli organizzatori non mancano di ricordare l’importanza della collaborazione che hanno sempre trovato a Follonica e per questo il ringraziamento corale è rivolto all’amministrazione comunale ma anche dalle associazioni di volontariato come la Pro Loco, la Vab e la Croce Rossa. Proprio grazie a loro, quest’anno sarà organizzata ancora meglio l’accessibilità ai disabili per i quali sarà assicurato l’accesso e un parcheggio agevolato.

L’assessora Stefania Turini, con una punta di orgoglio ricordando la propria follonichesità, sottolinea come questo rapporto tra Follonica e gli organizzatori sia uno scambio alla pari: fortunati noi che ospitiamo un evento di questa portata, ma fortunati anche loro che possono organizzarlo in un contesto così bello e accogliente come quello della nostra città. Il parcheggio intorno all’arena rimarrà invariato più il Nautibus in servizio, parcheggio coop.

Informazioni e contatti

Ricordiamo il Circuito Prevendite: Ticketone su tutti gli eventi, Ticketmaster sulle date 7, 9, 10, 11, 12, 13 agosto.

Tutte le informazioni su www.legsrl.net o al numero 3924308616. Per i parcheggi si ricorda che sono fruibili quelli davanti al cimitero e che la navetta Nautibus sarà disponibile per raggiungere il Parco Centrale.

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik