GROSSETO. Un palo della luce era caduto su un’auto il 26 novembre 2022. Il palo in via Grecia fu rimosso, nella sua sede ora c’è rimasta la base, con dei cavi che sono stati fasciati con del nastro.
«È così da dopo che il palo è caduto – racconta un residente – non mi sembra il massimo della sicurezza».
«Molti altri residenti si stanno lamentando e sono preoccupati – dice – non c’è solo il rischio di inciamparci sopra».
A oggi, 27 gennaio, sono 2 mesi che il palo è caduto, e chi abita sulla via inizia a chiedersi quando verrà ripristinato. L’occhio però continua a fermarsi su quei cavi riuniti dal nastro bianco e rosso, giudicati molto pericolosi da molti. «Se in quei cavi arrivasse ancora corrente elettrica, basterebbe un piccolo strappo nel nastro per farsi male seriamente» precisa il residente.
L’amministrazione risponde
Interrogata l’amministrazione, l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi sollecita gli abitanti a fare una segnalazione agli uffici comunali. «Credo che un intervento sia necessario. Spero che in questo periodo il lampione sia stato segnalato a urp@comune.grosseto.it o manutenzioni@comune.grosseto.it. È il modo per far venire a conoscenza i tecnici dell’accaduto, così che possano prendere in carico il ripristino».
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli