GROSSETO. A due passi dal centro storico, palazzo Cosimini è stato al centro di molte segnalazioni. La polizia ha effettuato controlli mirati anche nell’area vicina al complesso residenziale, dove, secondo alcuni condomini, è abitudine di alcuni giovanissimi ritrovarsi durante la sera fino a notte fonda per consumare alcolici ed ascoltare musica.
Tanti minorenni e un senzatetto
I controlli hanno permesso di identificare circa 40 ragazzi, molti dei quali ancora minorenni, che si erano fermati nelle aree interne all’edificio. Non avevano commesso alcun tipo di reato, ma sono stati comunque allontanati dagli agenti delle volanti in quanto non residenti nel palazzo.

Durante i controlli, i poliziotti hanno trovato all’interno del palazzo una persona senza fissa dimora: stava dormendo nel vano delle scale. L’uomo, una volta identificato, è stato allontanato dagli agenti ed invitato ad andare nelle strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune per i senzatetto.
La squadra volante ripeterà nei prossimi giorni i controlli nella zona, per prevenire e contrastare forme di microcriminalità e di degrado urbano, per assicurare ai residenti tranquillità, e il rispetto dell’ordine pubblico.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli