ORBETELLO. I lavori di manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport si concluderanno a fine settembre. A confermarlo è il sindaco Andrea Casamenti, che dopo aver annunciato, qualche tempo fa l’inizio dei lavori, comunica che gli stessi hanno una data certa di conclusione. «Entro quella data – spiega il primo cittadino lagunare – la struttura sarà pronta ad accogliere nuovamente scuole e associazioni sportive».
Nuova copertura e ripristino dell’acqua calda
L’intervento che il Comune sta attuando prevede principalmente la ristrutturazione della copertura e il ripristino dell’impianto per l’acqua calda sanitaria.
Si tratta di un’opera ritenuta fondamentale, dato che il palazzetto rappresenta il cuore pulsante dell’attività sportiva del territorio. Qui si allenano e competono studenti, società e associazioni locali, e negli anni ha ospitato numerose manifestazioni pubbliche di rilievo.
Finanziamento da 490mila euro e inizio lavori imminente
«Abbiamo ottenuto un mutuo di 490mila euro dall’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale – spiega il sindaco Casamenti – e la ditta incaricata è pronta a partire. Il nostro obiettivo è chiaro: restituire il palazzetto alla comunità entro settembre».
Soddisfazione anche da parte del consigliere delegato ai lavori pubblici, il senatore Roberto Berardi: «È una priorità condivisa sin dall’inizio. Ringrazio gli uffici comunali e tutti coloro che hanno lavorato con impegno per arrivare all’affidamento dei lavori. Si tratta di un’opera molto attesa da tutta la cittadinanza».
Insomma, una buona notizia per lo sport lagunare e tutti gli sportivi, che da fine settembre avranno a disposizione spazi importanti e riavranno “la propria casa”.



