GROSSETO. La squadra femminile del Ct Grosseto di padel vola in serie C. Le ragazze del presidente Riccardo Simi, battendo il Padel House A di Pisa (2-1) nel campionato a squadre regionale Fitp sono state promosse nella categoria superiore.
Un risultato importante quello della squadra femminile del circolo grossetano, arrivato al termine di una stagione di duri allenamenti e sacrifici.
Sei le ragazze della squadra che si sono alternate nella competizione, giocata al meglio delle tre partite.
In campo sono andate Benedetta Zauli, Ludovica Zauli, Laura Boddi, Giulia Rossi, Lucia Rubegni. Martina Totò e Isabella Marsili.
Tabellone da 16, le prime 4 in C
Nel tabellone da 16 le ragazze del presidente Simi hanno prima affrontato e battuto Montevarchi, il 14 giugno, superandolo con un netto 2-0. Boddi-Zauli hanno superato Migliorini-Renai 6-0, 6-2, quindi Totò-Rubegni hanno battuto (6-0, 6-1) Carbonai-Pieralli.
Più combattuta la sfida successiva, decisiva per la promozione, contro la prima squadra del Padel House Pisa, il 21 giugno.
È stata una battaglia vera e propria. Perché nella prima gara Zauli-Zauli hanno superato senza grossi affanni Gini-Salvetti (6-1, 6-1). Nella seconda partita Iezza-Quilici hanno avuto la meglio su Boddi-Rossi (6-3, 6-3).
La sfida decisiva all’ultima palla
Nella sfida decisiva sono scese in campo Rubegni-Zauli, contro Iezza-Fernandi ed è stata una gara infinita, decisa solo da qualche palla giocata con intelligenza tattica e determinazione dalle ragazze di Grosseto. Il primo set è finito al tie-break (7-6). Nel secondo un break ha fatto la differenza per Grosseto, ma la battaglia è terminata solo con un sudatissimo, e meritato, 7-5.
Ora il presidente Riccardo Simi è al lavoro per preparare la prossima stagione, la serie C è impegnativa. Ma le ragazze del Ct Grosseto non vedono l’ora di iniziare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli