Pacella alla guida della Lega provinciale | MaremmaOggi Skip to content

Pacella alla guida della Lega provinciale

Sul nome del consigliere che succede ad Andrea Ulmi, c’è stata la convergenza delle sei sezioni comunali e intercomunali che saranno rappresentate nel nuovo direttivo provinciale
Claudio Pacella, segretario provinciale della Lega

GROSSETO. Claudio Pacella è il nuovo segretario provinciale della Lega Salvini Premier. È stato eletto domenica 5 marzo per acclamazione durante il congresso del partito che si è celebrato a Grosseto all’Hotel Granduca. Pacella, consigliere comunale nel capoluogo ed ex presidente dell’assemblea cittadina era l’unico candidato alla guida del partito e succede al consigliere regionale Andrea Ulmi che ha diretto la Lega dal 2017, prima come segretario provinciale e poi come commissario.

Una scelta unanime

Sul nome di Pacella c’è stata la convergenza delle sei sezioni comunali e intercomunali che saranno rappresentate nel nuovo direttivo provinciale. «Sono onorato di guidare la Lega in provincia di Grosseto – dice il neosegretario – e ringrazio tutti i militanti e i segretari che hanno sostenuto la mia candidatura. Un ringraziamento va al consigliere Ulmi che ha guidato la Lega negli ultimi sei anni ottenendo risultati importanti. La mia sarà una segreteria che dovrà gestire un partito con una struttura diversa dal passato, con la recente nascita delle sezioni comunali e intercomunali, e che vedrà un forte coinvolgimento dei territori e di tutti i militanti. La nostra forza in Maremma è stata la compattezza che ci ha fatto conquistare successi importanti, ma anche superare momenti di difficoltà. Quella compattezza che è stata ribadita anche oggi con una convergenza unitaria sul nome del segretario e sulle dieci candidature per il direttivo».

«Lega pronta per le amministrative»

Una Lega che è pronta alla sfida per le amministrative. «Abbiamo i nostri uomini e le nostre donne in campo – afferma Pacella – e li sosterremo con grande forza come abbiamo sempre fatto in un partito che sa fare squadra al proprio interno e nell’ambito della coalizione di centrodestra, che noi vorremmo sempre essere unita. La nostra storia recente ci ha permesso di proporre ottimi amministratori che hanno saputo fare del buon governo il loro biglietto da visita. Sono sicuro che questo avverrà anche nel prossimo futuro e con le prossime elezioni comunali».

Il nuovo direttivo della Lega

Pacella sarà affiancato dal direttivo formato da: Daniele Brogi, Francesca Travison, Lino Loli, Paola Piu, Andrea Maule, Gilberto Alviani, Gino Tornusciolo, Paolo Prisciandaro, Diego Cinelli, Michele Pianelli. Tutti sono stati eletti nel corso del congresso provinciale di stamani.

La soddisfazione di Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Sull’elezione di Pacella interviene il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. «Sono molto soddisfatto dell’elezione di Claudio Pacella a segretario provinciale della Lega. Una scelta, frutto di un importante e responsabile processo di analisi e sviluppo di una forza politica, la Lega, che ha saputo trovare sintesi ed equilibrio nell’elezione di un segretario e di un direttivo provinciale che sapranno garantire al movimento quell’impegno politico che ha da sempre contraddistinto le donne e gli uomini del carroccio».

 Complimenti e congratulazioni, dunque, al neo segretario provinciale Claudio Pacella: «una persona che ha sempre goduto e gode tutt’ora della mia massima stima e fiducia – dice Vivarelli Colonna –  Una persona con valori di altri tempi, alti ideali umani e politici, mio dottore personale, persona che ho avuto modo di apprezzare in veste di presidente del consiglio comunale  durante il mio primo mandato. Un uomo con grande visione politica ed acuta capacità amministrativa; due peculiarità che si coniugano con una indiscussa  autorevolezza, così da consentirgli di guidare con sicuro profitto la politica della Lega sul nostro territorio. Stiamo vivendo un delicato momento politico, caratterizzato però da uno stabile collegamento tra le forze del territorio locale ed il governo centrale. Un rapporto che oggi è più forte che mai e che, sono sicuro, potrà garantire la crescita del nostro territorio. Una crescita che si chiama sviluppo, anche economico, che, come nel caso del PNRR, favorirà il proseguimento del percorso di crescita intrapreso alla città di Grosseto. Vogliamo, insomma, portare a compimento quelle promesse elettorali fatte, che si traducono nel completare i progetti del Pnrr,  cambiare il passo nella burocrazia e garantire alla nostra Maremma la prosperità e il progresso che merita. In bocca in lupo ad un grande amico, affermato politico e soprattutto un grande uomo».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati