Ore di attesa, poi li mandano via dalle Poste | MaremmaOggi Skip to content

Ore di attesa, poi li mandano via dalle Poste

Nell’ufficio centrale sarebbe saltato il sistema informatico. La rabbia di un grossetano: «Ho atteso invano e ora dovrà rifare un’altra volta tutto daccapo»
Le Poste centrali

GROSSETO. Li hanno fatti aspettare per ore, in fila, prima di farli uscire dalle Poste centrali perché era saltato il collegamento a Internet. La brutta avventura è successa a una ventina di grossetani che con il caldo infernale delle 13.15 si sono ritrovati in piazza Rosselli senza aver compicciato niente e dopo aver atteso quasi due ore il proprio turno. 

La rabbia di un cliente

Alle 12.19, un grossetano ha preso il biglietto per prenotare il ritiro di una raccomandata allo sportello. Un’odiatissima multa, tra l’altro. «Avevo parecchie persone avanti – dice – Mi sono armato di pazienza e mi sono messo ad aspettare». Passano i minuti, passa un’ora, poi una e mezzo. 

Il bigliettino preso dall’uomo e il cartellone luminoso con l’orario e i numeri

«Alle 13, 35 – dice – avevo ancora 20 persone avanti a me. I dipendenti che erano allo sportello hanno cominciato a lamentarsi, dicendo che c’erano alcuni problemi con Internet. Poi, dopo 5 minuti, ci hanno detto che non avrebbero potuto svolgere alcun servizio e ci hanno fatti uscire». Non sono mancate certo le proteste dei clienti delle Poste, alcuni dei quali avevano atteso il proprio turno anche per due ore. 

«Io ad esempio – continua il grossetano – sono dovuto uscire dal lavoro, pagare il parcheggio dell’auto e trovare posto, aspettare il mio turno per più di un’ora. E domani mattina dovrò fare lo stesso, anche perché devo ritirare una multa e non posso aspettare oltre». Ma la rabbia di chi ha atteso invano è stata tanta. Qualcuno lo ha anche detto ai dipendenti, che però hanno chiuso l’ufficio senza prospettare alcuna soluzione alternativa al rifare di nuovo la fila. 

Autore

  • Francesca Gori

    Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik