MASSA MARITTIMA. La piazza e la basilica di San Cerbone, le Fonti dell’Abbondanza e la Torre del Candeliere. Scorci noti e meno noti, storie e storia della città del Balestro sfileranno davanti alle telecamere della trasmissione Linea Verde, in onda la domenica su Rai 1. Martedì 21, dalle 9 in poi, a Massa Marittima arriva la troupe al seguito di Giuseppe Calabrese, cui è affidata la conduzione della parte di puntata dedicata alla Maremma.

Maremma e Val di Cornia, perché le riprese, oltre alla città del balestro, Gavorrano, Monterotondo Marittimo e altri comuni del grossetano, interesseranno anche Populonia e Campiglia Marittima, in provincia di Livorno.
Il conduttore, per tutti Peppone, sarà accompagnato nel suo viaggio alla scoperta di Massa Marittima da Angelo Soldatini, rettore della Società dei Terzieri e da Maria Pia Vecchi, capo delegazione Fai della provincia di Grosseto.
In questi giorni la troupe televisiva è sul posto con lo storico dell’arte e saggista Costantino D’Orazio per un approfondimento sull’affresco delle Fonti dell’Abbondanza.
Il Comune di Massa Marittima invita i cittadini ad assistere alle riprese in piazza Garibaldi, la mattina del 21 febbraio.
La puntata della trasmissione dedicata alla Maremma va in onda a marzo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli