Occhi puntati su Rai 1, c'è Massa Marittima | MaremmaOggi Skip to content

Occhi puntati su Rai 1, c’è Massa Marittima

Le telecamere della trasmissione Linea Verde saranno in città martedì prossimo per le riprese della puntata dedicata alla Maremma
Il duomo di Massa Marittima
La basilica di San Cerbone

MASSA MARITTIMA. La piazza e la basilica di San Cerbone, le Fonti dell’Abbondanza e la Torre del Candeliere. Scorci noti e meno noti, storie e storia della città del Balestro sfileranno davanti alle telecamere della trasmissione Linea Verde, in onda la domenica su Rai 1. Martedì 21, dalle 9 in poi, a Massa Marittima arriva la troupe al seguito di Giuseppe Calabrese, cui è affidata la conduzione della parte di puntata dedicata alla Maremma.

Il Cassero Senese a Massa Marittima - maremmaoggi.net
Il Cassero Senese 

Maremma e Val di Cornia, perché le riprese, oltre alla città del balestro, Gavorrano, Monterotondo Marittimo e altri comuni del grossetano, interesseranno anche Populonia e Campiglia Marittima, in provincia di Livorno.

Il conduttore, per tutti Peppone, sarà accompagnato nel suo viaggio alla scoperta di Massa Marittima da Angelo Soldatini, rettore della Società dei Terzieri e da Maria Pia Vecchi, capo delegazione Fai della provincia di Grosseto.

In questi giorni la troupe televisiva è sul posto con lo storico dell’arte e saggista Costantino D’Orazio per un approfondimento sull’affresco delle Fonti dell’Abbondanza.

Il Comune di Massa Marittima invita i cittadini ad assistere alle riprese in piazza Garibaldi, la mattina del 21 febbraio. 

La puntata della trasmissione dedicata alla Maremma va in onda a marzo.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati