GROSSETO. Cambio della guardia alla segreteria provinciale della Funzione pubblica (Fp) della Cgil di Grosseto. Salvatore Gallotta passa il testimone a Roberto Carletti, senese, già responsabile per la sanità nella Fp di area vasta Grosseto, Siena e Arezzo e membro della segreteria regionale della Fp-Cgil.
Salvatore Gallotta (a sinistra) con Roberto Carletti
L’elezione di Carletti è avvenuta oggi pomeriggio, 12 dicembre, al termine del congresso provinciale della Funzione pubblica che si è svolto alla Sala Eden. Nei giorni scorsi la storica struttura aveva ospitato anche il congresso della Flc-Cgil, il sindacato della scuola, mentre domai sarà la volta dello Spi-Cgil.
Nelle prossime settimane, il neoeletto segretario provvederà alla costituzione della segreteria che dovrà affiancarlo per 4 anni.
Gallotta alla guida del direttivo e dell’assemblea generale della Fp
Salvatore Gallotta, subentrato a giugno del 2109 a Francesco Nardi, non può essere rieletto per ragioni anagrafiche. Lo statuto della Cgil, infatti, prevede che dopo i 65 anni di età non si possano ricoprire cariche esecutive, come quella di segretario.
Rimarrà comunque all’interno della Fp-Cgil, come presidente del Direttivo e dell’Assemblea generale della Fp, mettendo a disposizione la propria esperienza e portando avanti il lavoro avviato nei tre anni di segreteria.
Al congresso hanno partecipato anche la segretaria generale della Cgil di Grosseto, Monica Pagni, e il segretario regionale della Funzione pubblica, Bruno Pacini.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli