Nuovo presidente per l’Acot di Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Nuovo presidente per l’Acot di Castiglione

L’associazione degli operatori turistici ha eletto Pieraccini dell’Hotel Miramare, vice Magrini, gestore dell’Hotel Perla
Massimiliano Magrini e Paolo Pieraccini

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. L’Acot, l’associazione castiglionese ospitalità turistica, ha nominato il nuovo presidente eleggendo Paolo Pieraccini dell’Hotel Miramare. Da quasi cinquant’anni Acot opera a Castiglione della Pescaia e racchiude una quarantina di strutture alberghiere. Insieme a Paolo Pieraccini eletto anche il nuovo vice, Massimiliano Magrini, gestore dell’hotel Perla. Così è stato deciso durante la prima riunione del nuovo direttivo che si è tenuta il 3 maggio.

Il timone all’esperto di ospitalità

Pieraccini,  grossetano d’origine, da 25 anni vive a Castiglione della Pescaia, gestisce l’hotel Miramare e l’hotel Aqua insieme alla moglie Donatella Guidi. Si è formato sul campo a partire dalla classica gavetta, cucina, gestione reception e clientela, fino a diventare direttore e a conoscere ogni aspetto dell’ospitalità. Pieraccini, votato all’unanimità, ha preso il posto di Assunto Rosi del ristorante cav Iris, che resta all’interno dell’associazione e curerà le relazioni con le piccole e medie strutture.

Durante la riunione sono stati conferiti gli incarichi di maggior rilievo per la vita associativa. Il presidente e il vice si occuperanno delle relazioni con l’amministrazione comunale, e sempre il presidente insieme a Robi Veltroni del Roccamare Resort degli sponsor. Paola Bianchi dell’hotel L’Approdo e cav L’Approdo, e Robi Veltroni della valorizzazione del territorio/promozione, Laura Raffi dell’hotel Lucerna e Carlo Castelli di Riva del Sole Resort e Spa degli eventi, con Castelli nominato anche tesoriere. Infine Athos Fiscaletti dell’hotel Mirella tra i soci fondatori di Acot, gestirà le relazioni con le altre associazioni del territorio, in particolare quelle del settore sportivo di cui ha una grande esperienza.

«La nuova squadra proseguirà il percorso che Acot ha iniziato da ormai quasi 50 anni – affermano il neo presidente Paolo Pieraccini e il vice Massimiliano Magrini – portando anche nuovi stimoli all’associazione. Ci teniamo a ringraziare il presidente uscente Assunto Rosi per l’attività svolta e danno un caloroso benvenuto ai nuovi consiglieri certi di poter ottenere una valorizzazione e un’attenzione sempre crescente nei confronti di Castiglione della Pescaia».

Il nuovo consiglio è stato eletto durante l’assemblea dei soci che si è tenuta il 27 aprile. Nell’occasione è stato conferito il titolo di consigliere onorario a Carlo Castelli, direttore di Riva del Sole Resort e Spa, per meriti acquisiti nel campo dell’ospitalità turistica e per l’importanza storica che indubbiamente rappresenta nella realtà castiglionese. Castelli ha accettato e ringraziato per la fiducia accordata.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati