Nuovo centro commerciale: il 3 novembre si apre | MaremmaOggi Skip to content

Nuovo centro commerciale: il 3 novembre si apre

C’è la data del taglio del nastro: tutti i negozi che apriranno nel nuovo polo sulla Castiglionese. Ci sarà anche un ristorante giapponese
Il nuovo centro commerciale Marepark @maremmaoggi

GROSSETO. È ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per l’apertura del nuovo polo commerciale che sorgerà a Grosseto lungo via Castiglionese, nell’area che per tanti anni ha ospitato il vivaio Barbini, la storica attività florovivaistica che, pur avendo ceduto una parte dei suoi spazi, continuerà ad operare nella zona contigua.

Il 3 novembre sarà infatti la data in cui PetStore (brand Conad), KIK, Tigotà, ed ESI (Happy Gelo) surgelati (tutte insegne leader di mercato) apriranno i loro nuovi punti vendita nel capoluogo maremmano, trasformando di fatto la vecchia zona in una piazza d’affaccio per nuovi negozi di vicinato.  

Il nuovo centro commerciale si chiama Marepark

“Marepark”, questo sarà il nome con cui verrà tenuto a battesimo l’intero complesso. Una denominazione nata dall’unione di due diversi termini, ovvero mare (in considerazione della posizione della struttura che sorge lungo una delle principali vie di accesso al mare) e park, ovvero la definizione che, nel gergo tecnico, indica un complesso commerciale all’aperto di medie dimensioni capace di ospitare al suo interno tipologie di esercizio differenti (comprese quindi anche quelle del piccolo dettaglio). Il logo, che raffigura graficamente la sovrapposizione di rettangoli colorati (chiaro richiamo alla varietà dell’offerta e al profilo architettonico della struttura) è stato realizzato dalla società di consulenza marketing Vivarelli Consulting, e che ha curato anche la campagna lancio.

Un’area commerciale, quindi, a misura di persona, estesa su una superficie di poco meno di 3.000 mq dotata di un’ampia area di sosta e facilmente raggiungibile da più punti della città.  Durante la progettazione è stato posto un forte vincolo alla sicurezza di accesso e di deflusso delle vetture, tipico dei parchi commerciali di qualsiasi dimensione, oltre alla facilità di sosta e alla sicurezza della clientela a piedi, che potrà così raggiungere il Marepark attraverso una estesa rete di accessi pedonali.

Nell’area commerciale ci sarà anche un ristorante giapponese

Un totem ben visibile e illuminato, posto in prossimità della strada, segnalerà agli automobilisti, residenti e non, la presenza del nuovo polo commerciale e il nuovo ristorante renderà la sosta dei clienti ancora più piacevole.

Non resta dunque che aspettare il 3 novembre, alle 10, per l’apertura ufficiale a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected