Nuove telecamere in 4 comuni della Maremma | MaremmaOggi Skip to content

Nuove telecamere in 4 comuni della Maremma

In arrivo 68.000 euro di finanziamento regionale per nuovi impianti di video sorveglianza. Ecco quali sono i comuni
Telecamere di sicurezza in città
Telecamere di sicurezza in città

FIRENZE. In arrivo 68.000 euro per 4 comuni della Maremma destinati alla realizzazione di impianti di videosorveglianza. Sono Roccastrada e Castiglione della Pescaia, cui vengono assegnati 20.000 euro ciascuno, Civitella Paganico che riceverà 15.000 euro, e Massa Marittima, poco meno di 13.500 euro.

I finanziamenti fanno parte di un più ampio progetto regionale, voluto in particolare dall’assessore alla sicurezza e ai rapporti con gli enti locali, Stefano Ciuoffo.

In totale sono previsti 996.000 euro per 46 comuni toscani, nelle province di Arezzo (14 comuni), Siena (7 comuni), Pistoia e Pisa (6 comuni), Lucca(5 comuni), Firenze (3  comuni), Massa Carrara (1 comune), che si aggiungono ai 4 della provincia di Grosseto. Per tutti, il finanziamento va da un minimo di 7.000 euro a un massimo di 80.000 in base al progetto.

«È il nostro contributo – commentano il presidente Eugenio Giani e l’assessore Ciuoffo – per garantire maggiori controlli contro ogni atto criminoso, nei centri abitati della Toscana. È bene ricordare però che si tratta di un provvedimento di per sé non risolutivo, che va accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili. Azioni, queste ultime, che gli amministratori locali conoscono bene e che in moltissimi casi vengono perseguite, affiancando alle dotazioni tecnologiche l’elemento indispensabile rappresentato dal capitale umano».

 

In provincia di Grosseto la cifra complessiva è di 68.00 euro. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati