FOLLONICA. Il terzo gradino del podio ha portato una grande soddisfazione alla città del golfo: è una medaglia di bronzo, infatti, quella conquistata dalla squadra formata da Cappelli, Dondoli, Caramante e Palaj che nella prestigiosa staffetta 4×100 mista ha partecipato ai campionati italiani di nuoto che si sono svolti la scorsa settimana a Roma.

Dondoli e Caramante sono due ragazzi follonichesi, tesserati con la Virtus Buonconvento, che si allenano costantemente nella piscina comunale della loro città; questo ottimo risultato ha riempito di orgoglio un po’ tutti, soprattutto chi li ha seguiti e chi li ha visti allenarsi con determinazione nelle corsie della vasca comunale.
A detta di coloro che ne hanno seguito il percorso, «questi ragazzi ci hanno messo dedizione e costanza dimostrando che queste due cose unite al supporto di allenatori e squadra, permettono di raggiungere traguardi straordinari».
La Maremma può festeggiare un risultato che rappresenta solo l’inizio di un percorso promettente per questi giovani nuotatori.