Non solo Pnrr, il sindaco dà a Ginanneschi la delega al personale | MaremmaOggi Skip to content

Non solo Pnrr, il sindaco dà a Ginanneschi la delega al personale

Le deleghe al personale passano dal sindaco a Riccardo Ginanneschi. Già il padre Rosario fu assessore al personale con Antichi, al debutto di Nuovo Millennio
Il sindaco Vivarelli Colonna con l'assessore Riccardo Ginanneschi, che ora ha anche le deleghe al personale
Il sindaco Vivarelli Colonna con l’assessore Riccardo Ginanneschi, che ora ha anche le deleghe al personale

GROSSETO. Lo scriviamo da tempo e oggi, mercoledì 21, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha firmato il passaggio delle deleghe al personale, che deteneva personalmente, a Riccardo Ginanneschi. Il quale, oltre a tutti i lavori legati al Pnrr, dovrà gestire anche questa nuova delega. In bocca al lupo.

Ma è una sorta di deja-vu. Perché il padre di Riccardo, Rosario, era stato uno storico assessore al personale con le due giunte di Alessandro Antichi, quella nata dalle elezioni del 27 aprile 1997, la prima volta del centrodestra al governo della città (sia pur nominato nel dicembre 1998) e anche con quella nata dalle elezioni del 13 maggio 2001. Rimase in carica fino al 2005, anno nel quale è deceduto. 

Ma Rosario Ginanneschi, eletto nelle file nel Psi, era stato assessore  a lavori pubblici e sport anche con il sindaco Flavio Tattarini e, prima ancora, con Giovanni Battista Finetti.

Nel 1997, però, Rosario Ginanneschi, insieme a Riccardo Paolini, si presentò alle elezioni per la prima volta con la lista Nuovo Millennio. Proprio in questi giorni sono stati festeggiati i 30 anni dalla nascita del movimento.

Il sindaco: «Scelta fatta in sinergia con la giunta e la coalizione»

«Questa mattina – spiega il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna in una nota – ho firmato il passaggio della delega al personale all’assessore Riccardo Ginanneschi. Si tratta di una scelta fatta in piena sinergia con il resto della giunta e con le forze politiche che mi sostengono e dettata dalla volontà di potenziare il lavoro di servizio che siamo chiamati a svolgere nel pieno delle nostre possibilità».

«I molti impegni e le tante cariche che mi trovo a dover gestire, infatti, comportano certamente onori ma anche innegabili oneri che meritano la dovuta attenzione, fosse altro che in termini di tempo dedicato».

«È indispensabile, dunque, che io sia nelle condizioni ottimali di poter svolgere i miei compiti di sindaco, presidente del Coeso società della salute e presidente del Distretto biologico Maremma Toscana».

«A Riccardo Ginanneschi, uomo di mia assoluta fiducia ed estremamente capace, passo dunque volentieri quest’ulteriore delega nella consapevolezza che saprà gestire nel migliore dei modi le incombenze a questa collegate».
 

Autore

  • Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone