Nascondono anfetamina e hashish nel cambio, arrestati | MaremmaOggi Skip to content

Nascondono anfetamina e hashish nel cambio, arrestati

Due ragazzi italiani di 19 e 24 anni sono stati fermati dai carabinieri di Orbetello: avevano con loro circa 40 grammi di fumo e 47 grammi di speed. Hanno patteggiato a 4 mesi e 688 euro di multa
Il tribunale di Grosseto
Il tribunale di Grosseto

CAPALBIO. Sono stati arrestati ieri, mercoledì 7 agosto, verso le 4.30 due ragazzi italiani di 19 e 24 anni. L’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

I giovani erano in una macchina ed erano in 3 persone. Il conducente stava guidando l’auto mentre gli altri stavano fumando uno spinello, quando i carabinieri di Orbetello li hanno fermati. Uno degli arrestati, il 24enne, è originario di Prato e si trovava in Maremma per una vacanza.

I militari hanno trovato nascosti nell’auto circa 40 grammi di hashish e 47 grammi di anfetamina. Oggi si è celebrata la convalida dell’arresto, davanti al giudice Andrea Stramenga e la vice procuratrice onoraria Elena Bartalini.

I giovani erano difesi dall’avvocato Leonardo Latini e dall’avvocato Eugenio Zaffina del foro di Prato, sostituito dall’avvocato Alessandro Oliva.

L’arresto e la droga nascosta nel cambio

I due giovani stavano viaggiando in direzione Roma alle 4.30 del mattino vicino a Capalbio Scalo, mentre stavano fumando dell’hashish, quando i carabinieri li hanno fermati, per dei controlli di routine. I militari, mentre probabilmente identificavano i presenti nella vettura, hanno sentito l’odore del fumo e hanno deciso di perquisire l’auto.

Perquisizione durante la quale hanno trovato 800 euro in contanti, circa 40 grammi di hashish e 47 grammi di anfetamina, che corrispondono a circa 120 dosi, nascosti nel feltro del cambio dell’auto.

I giovani non hanno posto alcuna resistenza ai militari ed entrambi sono incensurati.

La vpo Bartalini e gli avvocati della difesa hanno trovato un accordo e hanno patteggiato per 4 mesi di reclusione ciascuno e 688 euro di multa. La pena, però, è sospesa. Il giudice Stramenga ha accolto il patteggiamento.

Autore

  • Marina Caserta

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik