Musica in negozi e locali: Confcommercio sconta la Siae Skip to content

Musica in negozi e locali: Confcommercio sconta la Siae

La convenzione dell’associazione di categoria permette una riduzione delle tariffe sui diritti d’autore: c’è tempo fino al 28 febbraio
Un jukebox nei locali per riprodurre musica
Un jukebox, arriva lo sconto sulla musica

GROSSETO. Gli associati Confcommercio potranno avere un asso nella manica.

Una serie di sconti che riguarda i diritti sulla musica nei negozi e nei locali. L’associazione ricorda che la tessera Confcommercio Grosseto consente anche di avere uno sconto (30% per i pubblici esercizi e 15% per le strutture ricettive) sul pagamento Scf (Società consortile fonografici).

«Anche quest’anno la tessera associativa Confcommercio Grosseto dà diritto ai migliori sconti sulle tariffe Siae, nonostante gli aumentati dell’8% imposti dalla stessa società – ricordano dalla Confcommercio di Grosseto – per effetto degli incrementi Istat relativi nel periodo ottobre 2021-settembre 2022».

C’è tempo fino al 18 febbraio

Per poter usufruire dello sconto è necessario esibire il certificato Confcommercio all’ufficio territoriale Siae. «Il certificato valido per lo sconto sarà rilasciato dopo il pagamento della quota associativa Confcommercio dell’anno in corso – precisa l’associazione – e deve essere tenuto in azienda per eventuali controlli.

È possibile ottenerlo contattando il nostro ufficio soci allo 0564470111, scrivendo alla e-mail barbara.tartagli@confcommerciogrosseto.it oppure in uno dei nostri uffici».

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali Siae per la musica d’ambiente diffusa nei pubblici esercizi, nei negozi e nelle strutture ricettive è fissato per il 28 febbraio.

«Anche quest’anno come Associazione di categoria vogliamo dare un concreto aiuto ai pubblici esercizi e alle attività commerciali – commenta la direttrice di Confcommercio Grosseto Gabriella Orlando – che diffondono musica e che quindi si ritrovano a pagare l’imposta sui diritti d’autore. Questa, come tante altre convenzioni, consentono un risparmio tra i tanti costi di gestione e sono particolarmente apprezzate dai nostri associati».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik