SANTA FIORA. Muore all’improvviso una dipendente del Comune di Santa Fiora. Una tragedia inspiegabile, che ha lasciato senza parole tutti i dipendenti del Comune, il sindaco e l’intera Amministrazione.
Anna Blanchi aveva 58 anni, ne avrebbe compiuti 59 a dicembre.
Di Orbetello, lavorava a Santa Fiora da meno di un mese, dopo aver lavorato a lungo al Comune di Capalbio. Aveva chiesto la mobilità e si era spostata sull’Amiata. Stava cercando casa, per non dover fare ogni giorno il viaggio da Orbetello.
Al Comune di Santa Fiora si occupava dell’Area Servizi Amministrativi e Legali, lascia un grande vuoto anche professionale.
Anna, il ricordo del sindaco Balocchi
«Era entrata in servizio circa un mese fa – ricorda il sindaco di Santa Fiora, Federico Balocchi – e, nel suo breve tempo con noi, si era già fatta apprezzare dall’Amministrazione per competenza e voglia di lavorare, come dai colleghi e dai cittadini che l’hanno incontrata per la sua disponibilità e preparazione. Ci avevo parlato proprio questa mattina, poi mi è arrivata la notizia del decesso, non ci volevo credere».

«Il Comune perde dunque una funzionaria determinante, la sua famiglia una mamma ed una compagna; la notizia ci lascia sconvolti ed in questo momento porgiamo ai suoi cari il cordoglio più vivo e sincero della comunità di Santa Fiora. Il sorriso, Anna, che avevi il primo giorno di lavoro e che ti ha accompagnata tutti giorni resterà nel nostro cuore».

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma