Muore a 48 anni titolare di un noto bar | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 48 anni titolare di un noto bar

La donna si è sentita male mentre era seduta su una panchina insieme al compagno: gestiva anche un bed and breakfast. Fissati i funerali
Valeria Nobili
Valeria Nobili all’interno del Bar Caccia

CAPALBIO. È stata uccisa da un malore mentre si trovava seduta su una panchina a Capalbio Scalo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. Valeria Nobili aveva solo 48 anni e da tempo gestiva il BarCaccia, proprio nel centro del borgo, a due passi dal Comune. 

Da qualche tempo le era stata diagnosticata una terribile malattia, ma Valeria non si era persa d’animo. Continuava a mandare avanti le sue attività, il bar e un bed and breakfast sempre nel centro della Piccola Atene. Ma soprattutto, non faceva mancare il proprio sorriso a nessuno. 

Oggi, mercoledì 7 dicembre, quando è successa la tragedia era insieme al suo compagno, che ha dato immediatamente l’allarme: è arrivata l’ambulanza, ma per la quarantottenne, originaria di Roma, non c’era ormai più nulla da fare. 

Il suo sorriso dietro al bancone del bar

Qualche anno fa Valeria Nobili, che era originaria di Roma, aveva scelto di trasferirsi in Maremma: abitava non lontano da Polverosa, nel comune di Orbetello e aveva preso in gestione il Bar Caccia a Capalbio. Dopo che la sua abitazione fu distrutta da una tromba d’aria nel novembre del 2019, decise di trasferirsi nella Piccola Atene, dove gestiva le sue attività: il bar e il bed and breakfast. 

Mercoledì, insieme al suo compagno, Valeria era stata in un negozio. Appena uscita, però, si è sentita male e si è dovuta sedere su una panchina. All’improvviso si è accasciata, perdendo i sensi.

A Capalbio è arrivato anche l’elisoccorso Pegaso, ma il medico non ha potuto fare nulla: la salma della quarantottenne è stata portata all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello.  

Fissati i funerali di Valeria

I funerali di Valeria Nobili sono in programma sabato 10, alle 15,30, nella chiesa della Madonna della Provvidenza, a Capalbio. Quindi la salma sarà cremata a Grosseto.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati