Muore a 47 anni nota commerciante | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 47 anni nota commerciante

La donna combatteva da tempo contro una terribile malattia: i funerali saranno celebrati in Duomo
Veronica Scarano
Una bella immagine di Veronica Scarano

ORBETELLO. Il suo regno si chiamava Avalon, ed era nato e cresciuto a sua immagine e somiglianza. Quella di Veronica Scarano, che anni fa aveva aperto nella cittadina lagunare un negozio dove si potevano trovare complementi d’arredo etnico e moderno, oggettistica, quadri e lampade. Oggetti che arrivavano da tutto il mondo, oltre a quelli che la stessa commerciante trasformava con la tecnica del decappaggio.

Si è spento il sorriso della negoziante giramondo

A Orbetello, Veronica la conoscevano tutti. E mercoledì 21 dicembre la cittadina lagunare è rimasta sotto choc, quando dall’ospedale San Giovanni di Dio, dov’era ricoverata, è arrivata la notizia della sua morte. 

Veronica era sposata con Fabio Fazi. Originario di Roma, l’uomo si era trasferito a Orbetello dove viveva con Veronica. La donna aveva subito la perdita dei suoi genitori, morti entrambi prematuramente. La mamma era stata uccisa dalla stessa malattia che non ha lasciato scampo alla quarantasettenne. 

Nonostante la lotta, strenua, contro la malattia, Veronica non aveva perso né il sorriso, né la voglia di viaggiare

La salma è esposta all’obitorio dell’ospedale di Orbetello. I funerali saranno celebrati giovedì 22 dicembre nel Duomo di Orbetello alle 16. La famiglia ha espresso il desiderio che, al posto dei fiori, vengano fatte donazioni all’Airc o all’Enpa. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected