Il Montemazzano si laurea campione provinciale | MaremmaOggi Skip to content

Il Montemazzano si laurea campione provinciale

La sfida è stata risolta solo ai rigori: agli undici metri il Montemazzano è stato perfetto, meno brillante, anche grazie alle parate di Cocco, il Vetulonia
La formazione del Montemazzano

PAGANICO. Il Montemazzano è campione provinciale di calcio a 11 Uisp della stagione sportiva 2021/22. Il verdetto è stato scritto sul sintetico dell’impianto “Uzielli” di Paganico. Degno avversario l’Etrusca Vetulonia in una gara di buon calcio con manovre veloci e apprezzabili.

Ma, soprattutto «Molto corretta, ricca di lealtà sportiva – come dichiara Massimo Ghizzani designatore Uisp presente in campo – personalmente ho assistito a moltissime finale, ma questa mi è rimasta impressa e non la dimenticherò. Al termine della gara ho assistito a scene pregevoli fatte di applausi e complimenti reciproci, veramente un gran bello spettacolo, che fa onore alle contendenti e a tutto il movimento amatoriale».

La formazione dell’Etrusca Vetulonia

La sfida è stata risolta solo ai rigori. Dagli undici metri il Montemazzano è stato perfetto, meno brillante, anche grazie alle parate di Cocco, il Vetulonia. Dunque, il Montemazzano si è laureato campione provinciale Uisp.

Il tabellino della partita

Etrusca Vetulonia – Montemazzano 0-0 (1-4 d.c.r.)

ETRUSCA VETULONIA: Bellettini, Rossi, Boldorini, Saito, Lanzieri, Melis, Setelia, Sgaragli, Campisi, Vivarelli, Shaba. A disposizione: Ponte, Guida, Toninelli, Chelini, Felicioni, Ramazzotti, Sciorio. Allenatore: Andrea Anselmi.

MONTEMAZZANO: Cocco, Gabbricci, Cantini, Cicconi, Bientinesi, Sgamato, Lunardi, Persico, Bramante, Becherini, Bertini. A disposizione: Cecchi, Bartolozzi, Galeazzi, Lucani, Bassi, Margì, Cappellini, Torretti, Lubrano. Allenatore: Mirco Martelloni.

ARBITRO: Mori (assistenti Tiberi e Locantore).

Il messaggio della Uisp

Al Montemazzano campione provinciale e all’Etrusca Vetulonia, valida antagonista, vanno i complimenti di tutta la struttura di attività calcio coordinata da Francesco Luzzetti, coadiuvato da Massimo Ghizzani, dalla classe arbitrale e dal presidente provinciale Sergio Perugini.

Non possiamo dimenticare tutte le altre società che con sacrificio hanno fatto sì che la stagione giungesse al termine nel migliore dei modi. Quindi un grazie infinito a tutti i dirigenti e agli atleti che, con competenza e sportività, hanno onorato il nostro lavoro.

Le premiazioni

Questo il programma delle premiazioni di fine stagione 2021/22, che si terranno venerdì il 1° luglio alle ore 20 presso la sala conferenze del comitato Uisp in viale Europa 161 a Grosseto.

1° classificato Montemazzano campione provinciale;

2° classificato Etrusca Vetulonia.

Coppa categoria1 Montemerano; coppa categoria 2 Argentario.

Semifinaliste eliminate ai playoff: Gavorrano,  Montemerano.

Coppa Disciplina: Montemazzano, Etrusca Vetulonia.

Capocannoniere: Giovani Becherini (Montemazzano), Simone Netti (Seggiano).

Giocatore collaborativo e corretto: Viorel Bita (Chiusdino), Yuri Valori (Boccheggiano), Marco Norcini (Montemerano) e Riccardo Marini (Sant’Angelo Scalo).

Super dirigente: Vincenzo Cannizzaro (Disperata), Emanuele Tiranno (Granducato del Sasso).

Premio alla carriera: Renato Carletti (granducato del Sasso).

Migliore arbitro: Riccardo Locantore, Evandro Mori e Mario Caciagli.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati