Mister Malotti: «Il Ponsacco è un cliente difficile» | MaremmaOggi Skip to content

Mister Malotti: «Il Ponsacco è un cliente difficile»

Si gioca giovedì 28 marzo allo Zecchini: mister Malotti chiede più concentrazione e più attenzione per la sfida contro i mobilieri. Squalificato Aprili
Roberto Malotti, nuovo tecnico del Grosseto (foto Noemy Lettieri per Grosseto 1912)
Mister Roberto Malotti (foto Noemy Lettieri Us Grosseto 1912)

GROSSETO. La 29ª scena del campionato coincide con il terzultimo atto allo Zecchini (giovedì 28 marzo alle 18). Arriva la Mobilieri Ponsacco insieme al ricordo dell’uno a uno firmato, con sofferenza, all’andata (35′ Cretella, 43′ Panattoni). È il dopo Ghiviborgo, con l’irreale 3-3 dal sapore amaro e salato, che ha diviso a metà complimenti e dubbi, avvilito le speranze, rinnovato i sorrisi sullo spirito asprigno della squadra.

Distrazioni sotto osservazione

«In settimana ci siamo concentrati sugli aspetti positivi visti col Ghiviborgo – afferma mister Malotti – all’interno di una partita dove siamo riusciti a toccare gli estremi del calcio. Sotto osservazione le distrazioni, che ci hanno fatto incassare tre reti evitabili. Adesso col Ponsacco servirà molta più attenzione e concentrazione per puntare ad un risultato positivo. Il Ponsacco ha ritrovato solidità e sarà un avversario scomodo, basta ricordarsi che ha battuto la Pianese sul terreno amico. I ragazzi sapranno giocare una gara tecnica e robusta – concludere Malotti – giochiamo in casa e i nostri tifosi si meritano il successo».

Lorenzo Aprili è squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione (5ª infrazione), il resto, tolti gli infortunati Arcuri, Morelli, Giustarini, Bensaja, sono tutti convocati.

Gli auguri di Abete

Questo il messaggio augurale del presidente della L.N.D. Giancarlo Abete in occasione delle prossime festività Pasquali.

«In questo periodo di rinnovamento e speranza, che la Pasqua porta con sé, desidero esprimere i miei più sinceri auguri a voi tutti che siete parte integrante della grande famiglia della Lega Nazionale Dilettanti. Questa festività, che celebra la rinascita e il trionfo della vita, ci ricorda l’importanza dei valori di unità, condivisione e solidarietà, principi fondamentali sia sul campo di gioco che nella vita di tutti i giorni. Stiamo vivendo un anno ricco di sfide da affrontare tutti insieme come una “comunità”, con quei valori espressi anche dal Torneo delle Regioni in fase di svolgimento proprio questa settimana, che costituisce il momento più rappresentativo della voglia di aggregazione e di confronto tra tutte le realtà territoriali della Lega Nazionale Dilettanti.

La Pasqua ci offre l’opportunità di riflettere sul nostro percorso, rinnovando l’impegno verso i nostri obiettivi comuni e verso il sostegno reciproco, indispensabile per superare qualsiasi ostacolo. Il consolidamento del numero di società e di tesserati è la prova fattiva che, in un momento complesso per lo sport italiano, la Lega Nazionale Dilettanti rimane una delle più importanti agenzie formative del paese. Valori che sono contemplati anche dalla Costituzione, che dal 20 settembre 2023 riconosce, all’art.33, “il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

Colgo l’occasione per ringraziarvi tutti per il vostro contributo indispensabile, che rende la nostra Lega un punto di riferimento nel mondo del calcio. Un ruolo che va oltre il rettangolo di gioco. Sia che vi troviate in campo, sugli spalti o a casa con le vostre famiglie, che queste festività vi portino gioia, pace e serenità. Auguro a tutta la famiglia della Lega Nazionale Dilettanti una Pasqua serena e ricca di speranza. Che possa essere un momento di gioiosa condivisione e di riflessione sul vero significato di comunità e appartenenza».

Programma 29ª giornata serie D girone E

Mercoledì 27 marzo
Orvietana Calcio – Ghiviborgo 3-0.

Giovedì 28 marzo (ore 14,30)

Aquila Montevarchi – Real Forte Querceta (Alessio Marra di Mantova; 1° ass. Fabio Cantatore di Molfetta, 2° ass. Giuseppe Minutoli di Messina)
Follonicagavorrano – Figline (Francesco Aloise di Lodi; 1° ass. Luca Perlamagna di Carrara, 2° ass. Giovanni Fiordi di Gubbio)
Cenaia – Livorno (Paolo Grieco di Ascoli Piceno; 1° ass. Federico Corbelli di Rimini, 2° ass. Nicolò Selleri di Bologna)
San Donato Tavarnelle – Pianese (Gerardo Caruso di Viterbo; 1° ass. Lorenzo Savasta di Alba, 2° ass. Andrea Cocomero di Nichelino – ore 15)
Seravezza Pozzi Calcio – Sangiovannese (Duccio Mancini di Pistoia; 1° ass. Simone Pellegrini di Prato, 2° ass. Devis Carpinelli di Aprilia)
Tau Calcio Altopascio – Sporting Club Trestina (Mansour Faye di Brescia; 1° ass. Marco Tonti di Brescia, 2° ass. Andrea Adragna di Milano)
Vivialtotevere Sansepolcro – Poggibonsi (Francesco Comito di Messina; 1° ass. Francesco Bonaccorso di Catania, 2° ass. Giuseppe Corona di Marsala)
Grosseto – Mobilieri Ponsacco (Mario Picardi di Viareggio; 1° ass. Matteo Bertelli di Firenze, 2° ass. Kevin Turra di Milano – ore 18)

Classifica
Follonicagavorrano 56
Pianese 55
Livorno 51
Grosseto 50
Tau Calcio Altopascio 48
Seravezza Pozzi Calcio 48
Ghiviborgo 43 *
Figline 40
San Donato Tavarnelle 38
Sporting Club Trestina 38
Poggibonsi 37
Sangiovannese 34
Orvietana Calcio 31 *
Aquila Montevarchi 29
Vivialtotevere Sansepolcro 28
Real Forte Querceta 23
Mobilieri Ponsacco 18
Cenaia 13
* una partita in più

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati