Mirco Morini: «ecco perché mi ricandido» | MaremmaOggi Skip to content

Mirco Morini: «ecco perché mi ricandido»

Il sindaco (uscente) di Manciano tira le somme del suo primo mandato e spiega le ragioni della sua candidatura
Una vista di Manciano e nel riquadro, Mirco Morini
Una vista di Manciano e nel riquadro, Mirco Morini

MANCIANO. «Riparto da qui e mi metto al servizio dei cittadini, portando in dote gli obiettivi conseguiti in 5 anni e con nuovi progetti nel programma della lista civica “Manciano Idea Comune“». Con queste parole il sindaco di Manciano Mirco Morini rilancia la sua candidatura per il secondo mandato, dopo settimane di tentennamenti in cui sembrava deciso a fare un passo indietro in favore della sua assessora Valeria Bruni.

«Mi metto nuovamente a disposizione della mia comunità per continuare il percorso intrapreso in questi anni, per portare a termine ciò che è stato iniziato e per raccogliere tutto quello che è stato seminato in questi anni», scrive il sindaco.

«Siamo stati una squadra forte, che ha centrato tutti gli obiettivi del programma elettorale, onorando gli impegni presi con gli elettori: dalla sanità alla protezione civile, dalle 88 opere pubbliche realizzate ai progetti sul sociale, dalla sostenibilità ambientale, al turismo, allo sport. Abbiamo lavorato incessantemente con le associazioni, con gruppi sportivi, con la cittadinanza in generale e con i più giovani. Per la prima volta nella storia abbiamo realizzato un’area di sosta temporanea a Saturnia e quindi dato il via alla variante urbanistica», continua.

«Abbiamo lavorato duramente, impegnandoci a cercare e trovare soluzioni per dare risposte celeri e certe ai nostri concittadini, in maniera trasparente e sempre alla luce del sole. Chi mi accompagnerà in questa seconda parte del viaggio sa che sarò dalla parte della gente e che in maniera equilibrata, se avrò la possibilità, porterò avanti gli obiettivi per rendere migliore questo territorio».

Valeria Bruni punto fermo della nuova squadra di Morini

«L’assessora Valeria Bruni sarà nuovamente il punto fermo della nuova squadra, sarà il faro che ci ha già illuminato in questo lungo percorso e sarà la presenza forte e costante come siamo stati abituati ad avere in questi anni. Energia, passione, sacrificio, competenza: insieme alla nuova squadra realizzeremo nei prossimi anni altre cose importanti.

Intanto, faccio i miei personali auguri alle famiglie per una serena Pasqua, quest’anno con meno paura per la pandemia che abbiamo iniziato a conoscere e a gestire ma sicuramente con qualche preoccupazione in più dal punto di vista economico. Sarà una Pasqua anche questa all’insegna della sobrietà, della pace e dell’accoglienza», conclude Morini.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati