Meteo in Maremma, fine settimana con la pioggia | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma, fine settimana con la pioggia

Tempo variabile in tutta la provincia, con alte probabilità di precipitazioni. Un miglioramento solo da lunedì 12 febbraio
Meteo in maremma pioggia, codice giallo

GROSSETO. Arriva la pioggia in Maremma, sostenuta anche da una forte ventilazione specialmente sulla costa. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, già da questo venerdì 9 il cielo sarà pieno di nubi, con estensione della pioggia in serata. I venti di scirocco andranno a rinforzarsi lungo il litorale. Mari mossi. Temperature oltre la media del periodo con la massima fino a 17 gradi.

Per sabato 10 febbraio continua ad insistere la perturbazione con precipitazioni deboli e di moderata intensità, con peggioramento dal pomeriggio. Venti sempre di scirocco e forti sulla costa con mari molto mossi. Temperature stabili minima 11 gradi massima 16 gradi.

Il meteo per domenica 11 febbraio continua ad annunciare un cielo molto nuvoloso e con precipitazioni sparse e localmente a carattere di rovescio. Venti che andranno a ruotare ad ovest e mari fino a molto mossi. Temperature che caleranno di qualche grado, specialmente le massime.

Situazione in graduale miglioramento da lunedì 12 febbraio sulla costa e anche in molte zone dell’interno. Venti che andranno ad orientarsi da nord-ovest e mari mossi. Deciso miglioramento invece è previsto per martedì 13 febbraio: cielo sereno in tutta la provincia, con qualche nebbia nelle ore mattutine, e venti deboli sempre dai quadranti occidentali. Mari poco mossi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati